News
-
Valorizzare la logoterapia nell'assistenza dei malati psichici
Nell’assistenza dei malati psichici la logoterapia dovrà assumere un ruolo maggiore accanto alla terapia familiare sistematica e comportamentale: è quanto hanno chiesto i rappresentanti del Silea (associazione di logoterapia e analisi esistenziale) in un incontro con l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner.
-
Deviazione sull'anello nord di Brunico fino a fine anno
Da domenica 20 agosto e fino a fine anno viene istituita una deviazione sull’anello Nord di Brunico, all’incrocio con la strada per la Valle Aurina, in modo da consentire l’ultimazione dei lavori dell’infrastruttura viaria.
-
Durnwalder incontra il presidente della Repubblica Napolitano all'aeroporto di Bolzano
Come annunciato, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano farà domani (sabato 19) una breve tappa a Bolzano. Ad accoglierlo all’aeroporto del capoluogo, intorno alle 11.30, ci sarà anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Salta l'udienza della difensora civica all'ospedale di Bolzano
C’è una variazione nel consueto programma delle udienze della difensora civica nella settimana dal 21 al 25 agosto.
-
Assessorato alla Sanità: precauzioni e attenzione nella raccolta funghi
La stagione dei funghi è in pieno boom e l’Assessorato provinciale alla Sanità rinnova la raccomandazione di rispettare la normativa provinciale ma soprattutto di non raccogliere assolutamente funghi sconosciuti o poco noti. Gli ispettorati micologici delle Aziende sanitarie sono a disposizione del cittadino per esaminare i funghi raccolti.
-
Festa per i 30 anni del Parco naturale di Tessa (20 agosto)
Si svolgerà domenica 20 agosto nel Gruppo di Tessa, con partenza da Parcines, la cerimonia per i 30 anni del Parco naturale di Tessa. La giornata sarà celebrata con un’escursione nel Gruppo di Tessa che si snoderà nella Valle di Tel e toccherà Cima Tel, Cima tessa, Cima Fiammante e Cima Bianca Grande.
-
Progetto di messa in sicurezza della Statale dello Stelvio
Le ripetute cadute di massi tra i tornanti 1 e 27 della Statale dello Stelvio rendono necessario un ampio intervento per la messa in sicurezza della Ss38 lungo un tratto di 12 km. La Giunta provinciale ha approvato la delibera dell’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner con cui si definiscono le caratteristiche tecniche del progetto. I lavori prevedono una spesa di circa 3 milioni di Euro.
-
Positive le prove di carico per i ponti lungo la strada statale del Brennero
Da una serie di test effettuati recentemente dalla Ripartizione infrastrutture della Provincia su 180 ponti di cinque strade statali altoatesine è emerso che le loro condizioni sono buone e la loro capacità di carico potrebbe essere ulteriormente aumentata.
-
Stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22: lunedì 21 la presentazione
Viene attivata lunedì 21 agosto la stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22 del Brennero: nell’occasione l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann presenterà il nuovo servizio ai rappresentanti dei mass media sull’area della Sadobre a Campo Trens.
-
Durnwalder presenta la guida fluviale dell'Alto Isarco
Caratteristiche e particolarità dell’area fluviale dell’alta val d’Isarco, comprensiva dell’omonimo fiume e dei diversi corsi d’acqua laterali attorno a Vipiteno, vengono illustrate e approfondite nella nuova "Guida dell’area fluviale Alto Isarco - Percorsi d’acqua". Il volume verrà presentato venerdì 25 agosto a Mareta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.