News
-
L'assessora Gnecchi in visita alle aziende Moessmer e Industrietechnik
Nei giorni scorsi l’assessora all’innovazione Luisa Gnecchi, accompagnata da alcuni funzionari, ha visitato due importanti aziende altoatesine: la Moessmer di Brunico e la Industrietechnick di Bressanone. “Dalla Provincia – ha assicurato l’assessora – ci sarà un pieno sostegno all’innovazione”.
-
Ass. Widmann: "La stazione mobile di controllo dei TIR ha superato la fase di prova"
A conclusione della fase di prova per la stazione mobile di controllo dei mezzi pesanti lungo l’autostrada del Brennero, l’ass. provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea il grado di efficienza della stazione che consente l’esecuzione di controlli tecnici approfonditi. Dopo la fase di prova, tra il 16 ed il 28 ottobre la stazione mobile sarà operativa lungo l’A22 in territorio altoatesino.
-
L'ass. Berger a colloquio con il ministro all'agricoltura del Baden-Württemberg, Hauk
Di una piattaforma delle regioni montane per ottenere maggior ascolto dalla UE, di allacciamento delle zone rurali alla rete a banda larga e di sicurezza degli alimenti hanno parlato l’ass. provinciale Hans Berger ed il ministro all’agricoltura del Baden-Württemberg, Peter Hauk, nell’ambito di un colloquio tenutosi ieri (5 settembre) a Fié allo Sciliar.
-
Concorso europeo di giardinaggio: giovani altoatesini sul podio
La squadra altoatesina composta da Barbara Lantschner, Marco Perri e Daniel Pedrotti ha ottenuto un prestigioso terzo posto al concorso europeo per giovani giardinieri ed esperti in botanica svoltosi a Roville aux Chenes, in Francia.
-
Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparse del professor Antony Alcock
È deceduto nei giorni scorsi a Londonderry, nell’Irlanda del Nord, il professor Antony Alcock, uno dei più profondi conoscitori della questione altoatesina nell’ambito degli studiosi di lingua inglese. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia del professor Antony Alcock.
-
Domani l'assessore Frick incontra il ministro Padoa Schioppa
Domani (mercoledì 6 settembre) i rappresentanti delle regioni e delle province autonome, incontreranno a Roma il ministro delle finanze Tommaso Padoa Schioppa. La Provincia di Bolzano sarà rappresentata dall’assessore Werner Frick.
-
L’Alto Adige conferma la propria attrattività per le imprese. Soddisfatti gli assessori Frick e Gnecchi.
Gli assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi prendono posizione in una nota riguardo ai recenti risultati dell’indagine svolta dall’istituto di ricerche “Siemens-Ambrosetti” secondo la quale l’Alto Adige si colloca al nono posto in Italia per quanto riguarda l’attrattivà degli insediamenti produttivi.
-
Inaugurata la mostra sui 60 anni dell'Accordo di Parigi
Nell’ambito dell’odierna celebrazione dei 60 anni dell’Accordo di Parigi in Consiglio provinciale a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inaugurato una mostra documentaria a tema.
-
A fine settembre via ai corsi di italiano e tedesco per immigrati
Prenderanno il via alla fine del mese di settembre i nuovi corsi di italiano e tedesco per immigrate e immigrati organizzati dalla Formazione professionale, con la collaborazione di insegnanti degli istituti Alphabeta, Azb e Cls. Lo scorso anno i corsi furono frequentati da ben 1.200 persone.
-
Incontro del presidente Durnwalder con il Ministro dell’agricoltura del Baden-Württemberg
Un cordiale colloquio incentrato su temi di comune interesse e di maggiore attualità riguardanti l’agricoltura ed i futuri sviluppi del settore a livello comunitario.