News
-
Sarà presto riparato il ventilatore della galleria fra Pineta di Laives e Maso della Pieve
Il grande ventilatore dell’impianto di aerazione della galleria fra Pineta di Laives e Maso della Pieve entrato in avaria nella giornata di ieri, con conseguente chiusura della stessa e forti ripercussioni sul traffico, sarà riparato e rimesso in funzione fra una quindicina di giorni. Lo comunica il Dipartimento lavori pubblici della Provincia. Intanto è stata disposta la chiusura notturna della galleria per consentire la sua pulizia tra le ore 21.00 di domani 20 settembre e le ore 6.00 del 21 settembre, nonchè il senso unico da nord a sud e la deviazione del traffico da nord a sud sulla strada statale SS12 in direzione di S.Giacomo.
-
Dal 2 al 6 ottobre testati i ponti lungo la statale della Pusteria
I 48 ponti che vengono attraversati dalla strada statale della Val Pusteria (SS 49), verranno sottoposti a degli accurati test statici dal 2 al 6 ottobre, e non, come precedentemente annunciato, alla fine di settembre.
-
Apprendisti presentano i loro lavori nell'ambito della Fiera di Bolzano
Saranno circa 40 i lavori di fine corso degli apprendisti altoatesini che si potranno ammirare da domani nell’ambito della Fiera di Bolzano.
-
Appaltate opere per la nuova sede del Museion
Un incarico per le opere di finitura per la nuova sede del Museo di arte moderna e contemporanea "Museion" in via Dante a Bolzano è stato assegnato oggi (martedì 19 settembre) presso l’Ufficio appalti della Provincia. Un altro incarico assegnato oggi si riferisce alla costruzione del convitto scolastico "Assudei" a Ortisei.
-
Studentesse della scuola professionale "Zuegg" di Merano realizzano costumi per un film
Le studentesse della seconda classe della scuola professionale provinciale "Luis Zuegg" di Merano hanno disegnato e realizzato alcuni costumi per un film scaturito da un progetto internazionale. Le loro creazioni saranno in mostra dal 20 settembre alla Fiera di Bolzano.
-
Disponibile gratuitamente lo studio sugli asili aziendali finanziato dal Fondo Sociale Europeo
È stato pubblicato lo studio sugli asili aziendali in provincia di Bolzano effettuato dall’Istituto di ricerche sociali “apollis” di Bolzano con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
-
In Alto Adige quasi raggiunto l'obiettivo comunitario per l'occupazione femminile
L’obiettivo che l’Unione Europea si era posta a Lisbona, ovvero di raggiungere una quota occupazionale per le donne del 60 per cento entro il 2010, il provincia di Bolzano è già stato quasi raggiunto con una percentuale del 59 per cento di donne occupate registrata nel 2005. Lo si evince dal notiziario dell’Osservatorio del mercato del lavoro "Mercato del lavoro news".
-
Visita del nuovo direttore provinciale dell’INPS al presidente Durnwalder
Il nuovo direttore provinciale dell’INPS, Antonio Giuseppe Morciano, accompagnato dal suo predecessore, Gaetano Guerriero, è stato ricevuto questa mattina (19 settembre) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Progetto di solidarietà della scuola professionale di Silandro
Una delegazione di studenti della scuola professionale provinciale di Silandro ha fatto visita al presidente Durnwalder per illustrare un progetto di cooperazione allo sviluppo in Romania che li vede direttamente coinvolti.
-
Convegno: “Terza età e qualità della vita“ (22 e 23 settembre)
Sala di rappresentanza del Comune, ore 9,00, Vicolo Gumer,7 Bolzano.