News

  • Decisioni del Comitato VIA

    L’impianto biogas a Sluderno, il più grande dell’Alto Adige, un garage sotterraneo a Bolzano e il risanamento di condotte idriche sono stati tra i progetti esaminati dalla Conferenza dei direttori competenti per la valutazione dell’impatto ambientale.

  • Bando di concorso per il direttore dell’Ufficio zootecnia

    L’Ufficio organizzazione informa che è stato bandito il corso per la nomina a direttore/trice dell’Ufficio zootecnica della Provincia.

  • Incontri informativi sul ruolo dell'Amministratore di sostegno

    Se una persona è temporaneamente incapace di provvedere ai propri interessi a causa di una menomazione psichica o fisica, come nel caso di persone anziane, malate e disabili, ma anche di persone con problemi di dipendenza da sostanze o alcool, il giudice tutelare può nominare un amministratore di sostengo. L’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili organizza due incontri informativi, uno a Bolzano e uno a Bressanone.

  • Sicurezza sulle strade: presentazione del piano per il consolidamento dei versanti

    La Provincia ha definito le priorità per gli interventi di consolidamento dei versanti sulla rete stradale locale. Il piano sarà presentato dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner nella conferenza stampa in programma martedì 24 ottobre a Bolzano.

  • Forum della cultura ladina il 28 ottobre a Marebbe

    INVITO - Sabato 28 ottobre 2006, con inizio alle ore 15.00, a Marebbe si terrà il Forum della cultura ladina, che quest’anno è dedicato al teatro ladino. In programma vi è, tra il resto, una tavola rotonda alla quale parteciperà l’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner accanto a personaggi di spicco del mondo teatrale ladino.

  • 45 giornalisti di 22 Paesi europei in visita in Alto Adige - Incontro stampa con Durnwalder

    Per quattro giorni 45 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei saranno in visita in Alto Adige e in Trentino per informarsi sullo sviluppo internazionale e l’identità locale di un’area di confine. L’autonomia dell’Alto Adige, la sua crescita e i suoi rapporti con l’Europa saranno al centro dell’incontro stampa che la delegazione di giornalisti stranieri avrà venerdì 27 ottobre a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Chiusura notturna della Statale a Rio Pusteria per lavori in galleria

    Da domani (venerdì 20) e fino a domenica 22 ottobre, tra le 21 e le 7 del mattino, causa lavori in galleria a Rio Pusteria il traffico sulla Statale 49 viene deviato attraverso il paese.

  • Risanamento delle stazioni ferroviarie: l'assessore Widmann incontra gli amministratori di Terlano

    I progetti esecutivi per il risanamento e la ristrutturazione delle stazioni ferroviarie di Terlano, Vilpiano e Settequerce saranno pronti entro la fine dell’anno. Questo l’accordo di massima raggiunto oggi (giovedì 19) tra l’assessore alla mobilità Thomas Widmann e il sindaco di Termeno Klaus Runer. La Provincia ha anche assicurato un adeguato sostegno economico.

  • Kasslatter Mur sul servizio di assistenza alla Casa S. Spirito di Bressanone: un segnale importante

    "Un segnale importante per una politica della famiglia adeguata ai nostri tempi": così l’assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur definisce la decisione dei responsabili della "Casa Santo Spirito" di Bressanone di gestire la struttura come centro per prestazioni semiresidenziali. "In tal modo vengono sollevati da un impegno gravoso, almeno temporaneamente, coloro che a domicilio si occupano dei familiari anziani e bisognosi di cure particolari", così l’assessora Kasslatter Mur.

  • Nuova sede per Centrale provinciale di emergenza e Centrale viabilità

    Trasferimento per la Centrale provinciale di emergenza e la Centrale viabilità: la nuova sede dei due servizi è al piano sopraelevato della caserma dei Vigili del fuoco permanenti in via Druso 116 a Bolzano.