News
-
Corso per l’utilizzo ed il commercio di prodotti fitosanitari
Per trattare e commerciare prodotti fitosanitari è necessario avere un certificato di abilitazione, che si consegue dopo un corso obbligatorio organizzato dalla Provincia. Gli interessati possono iscriversi al corso e chiedere informazioni all’Assessorato alla sanità della Provincia.
-
Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II
Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 8 novembre a San Genesio per concludersi il 23 a Nova Levante.
-
Riconoscimento per il progetto "il sestante - competenze allo specchio"
Il progetto congiunto della Formazione professionale tedesca e ladina, dell’Intendenza scolastica tedesca e dell’Intendenza scolastica italiana della Provincia di Bolzano, "KOMpetenzenPASS/il sestante-competenze allo specchio", ha ottenuto un riconoscimento in occasione della consegna del "premio Filippo Basile 2006" svoltasi giovedì scorso a Torino.
-
Frick: riduzione Irap come stimolo per le aziende innovative e in crescita
La riduzione dell’Irap di un punto percentuale per tutte le aziende altoatesine inciderebbe con 60 milioni di Euro sul bilancio provinciale: l’assessore alle Finanze Werner Frick condivide perciò le preoccupazioni del presidente Durnwalder riguardo alle minori entrate a seguito di agevolazioni fiscali. Nel merito la Giunta non ha ancora assunto una decisione definitiva: Frick propone di premiare con la riduzione dell’1% dell’imposta regionale le aziende che si distinguono per innovazione e produzione di reddito.
-
Borse di studio ad universitari per meriti particolari: per l'ass. Saurer "un investimento"
Il bando per borse di studio per universitari particolarmente meritevoli durante il corso di studio per un importo di 383.000 Euro è stato approvato stamane (23 ottobre) dalla Giunta provinciale. L’assessore competente Otto Saurer, che ha proposto il provvedimento, commenta positivamente la sua approvazione.
-
Seduta della Giunta provinciale del 23 ottobre 2006
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
L'India attraverso il cinema, le tradizioni e la danza al Centro Trevi a Bolzano
La manifestazione "India: le radici antiche del futuro" ospite al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, questa settimana offre tre incontri di approfondimento e due proiezioni di film. La partecipazione è libera e l’ingresso gratuito.
-
Casting per programma tv sulla storia dell'arte
A fine ottobre si terrà a Bolzano, nelle sale dell’Hotel "Città", il casting per il programma televisivo dedicato all’arte contemporanea "Storie dell’arte 3", una serie di approfondimenti in forma di documentario televisivo ideata e promossa dall’Assessorato provinciale alla Cultura in lingua italiana.
-
Categorie inquinanti: come desumere la classe Euro del proprio veicolo
Con il 1° novembre entrano in vigore in 16 Comuni altoatesini le limitazioni preventive alla circolazione per migliorare la qualità dell’aria. Per sapere a quale categoria appartiene il proprio veicolo, auto o moto, il cittadino deve controllare quale direttiva viene indicata sulla carta di circolazione (libretto).
-
“MuseoNovembre 2006” – un autunno ricco di appuntamenti
Si è svolta questa mattina al Museo di Scienze Naturali di Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della serie di manifestazioni “MuseoNovembre 2006”. Presenti all’incontro con la stampa il presidente dei Musei provinciali altoatesini, Bruno Hosp, i direttori dei Musei che prendono parte alla manifestazione, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter, ed il vicedirettore generale della Cassa di Risparmio, Richard Seebacher.