News
-
Bolzano premiata per l'organizzazione del lavoro: congratulazioni dell'assessora Gnecchi
“Mi congratulo con il Comune di Bolzano per il nuovo riconoscimento nazionale nella categoria istituzionale del Premio Nazionale Mondo del Lavoro”: cosí l’assessora provinciale al Lavoro e all’Innovazione Luisa Gnecchi.
-
Altoatesini all'estero: modificati i criteri delle agevolazioni
La Giunta provinciale ha modificato i criteri per la concessione di agevolazioni a favore degli altoatesini all’estero, in particolare per quanto concerne i rimborsi spese e le associazioni beneficiarie.
-
"Forum Cafe": i dirigenti provinciali discutono di management pubblico
Dirigenti dell’azienda Provincia e del mondo della formazione si sono ritrovati ieri (24 ottobre) nel tardo pomeriggio per il primo "Forum Cafe", una nuova iniziativa promossa dalla Ripartizione personale per approfondire lo scambio di esperienze lavorative sui temi di attualità nel management pubblico. Il primo incontro, presenti una sessantina di dirigenti provinciali, ha riguadato la tematica "valutazione delle prestazioni."
-
Nuovo logo per l'azienda sanitaria unica, via al concorso
Il primo gennaio 2007 vedrà la luce la nuova azienda sanitaria unica della Provincia di Bolzano. Per dare maggiore visibilità al grande cambiamento che attende tutto il settore, è stato deciso di creare un nuovo logo. La Ripartizione provinciale sanità ha indetto un concorso pubblico di idee: il vincitore sarà decretato dagli stessi altoatesini.
-
Conferenza stampa sul nuovo programma di edilizia dell’IPES (venerdì 27 ottobre)
Al centro della conferenza il programma di edilizia dell’IPES e le esigenze future del settore.
-
La rappresentazione dell’uva e del vino nell’arte sudtirolese (venerdì 27 ottobre)
Conferenza con Dr. Hans Grießmair al Museo del Vino, in via dell’Oro,1 a Caldaro.
-
Festa del Touriseum a Castel Trauttmansdorff (domenica 29 ottobre)
Castel Trauttmansdorff, domenica 29 ottobre, dalle ore 9,30.
-
Ampliamento della strada per la Mendola
La strada per Passo Mendola verrà ampliata all’altezza dell’ottavo tornante, per consentire il transito senza problemi anche di autobus e mezzi pesanti. I lavori sono stati assegnati oggi (24 ottobre) all’impresa di costruzioni Rottensteiner & Co. di Renon nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti.
-
Attivato a Bolzano il nuovo Centro provinciale revisione veicoli
Il Centro provinciale revisione veicoli, un moderno impianto di oltre 11mila mq a Bolzano sud, offre revisioni e collaudi dei vari veicoli ed è facilmente accessibile al cittadino. Inaugurata oggi (24 ottobre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann, la struttura non rappresenta solo un miglioramento decisivo per l’attività degli addetti ai lavori, ma crea anche i presupposti per un servizio all’utenza sempre più efficiente.
-
Opere di protezione frane: 25 opere nella lista degli interventi prioritari
Sono 25 gli interventi che i geologi ed i tecnici della Ripartizione Infrastrutture e Servizio strade hanno inserito nella lista delle opere prioritarie di protezione da frane. Le misure previste, che costeranno 153 milioni di Euro, sono state presentate stamane (martedì 24 ottobre) alla presenza dell’assessore provinciale competente Florian Mussner.