News
-
Forte impegno delle strutture provinciali per la lotta agli “scopazzi del melo”
È questo il dato più significativo emerso dalla conferenza stampa tenuta questa mattina a Palazzo Widmann dai responsabili del Centro Centro sperimentale di Laimburg, dal Centro di consulenza per la frutti – viticoltura e dalle Associazioni dei frutticoltori
-
Presentazione del nuovo sito Internet del Museo di scienze naturali (lunedì 6 novembre)
Conferenza stampa presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.
-
Convegno “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni“ (7 novembre)
Un’iniziativa organizzata dalla Ripartizione acqua ed energia, Ufficio risparmio energetico e dall’Ufficio beni architettonici ed artistici.
-
Imparare a calvalcare dai professionisti a Valdaora
Una singolare iniziativa viene proposta sabato 4 novembre a Valdaora: imparare a calvacare con i tecnici di aziende sportive e turistiche, che hanno già seguito i corsi di formazione biennale proposti dalla scuola di Teodone di Brunico.
-
Il 7 novembre premiate le tesi di laurea sulle pari opportunità
Martedì prossimo, 7 novembre 2006, verranno consegnati per l’ottava volta i premi del concorso per le tesi di laurea aventi per tema la questione delle pari opportunità tra uomo e donna.
-
Chiusura invernale della Statale per Passo Rombo
La Statale 44 per Passo Rombo viene chiusa domani sera al traffico per tutto il periodo invernale.
-
Sviluppo rurale e programma Leader: "Nessun taglio dei fondi per l'Alto Adige"
Malgrado i segnali negativi e i tagli per le altre Regioni, nel prossimo periodo di programmazione 2007-2013 l’Alto Adige potrà contare su finanziamenti UE invariati rispetto agli attuali nei settori dello sviluppo rurale e del programma Leader: è il risultato riuscito all’assessore provinciale Hans Berger oggi (30 ottobre) nella decisiva trattativa a Roma.
-
Domani alle ore 10,00 conferenza stampa sulla malattia frutticola denominata “Scopazzi del melo”
Sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, martedì 31 ottobre, alle ore 10,00.
-
Divieto di transito dei Tir sulla A22: i presidenti Durnwalder, Dellai e van Staa firmano l'accordo di programma
Il primo passo verso il divieto di transito dei Tir di categoria Euro 0 e Euro 1 viene compiuto domani, martedì 31 ottobre, a Bolzano nella Sala stampa della Provincia. Alle 14.30 i tre presidenti Luis Durnwalder (Alto Adige), Lorenzo Dellai (Trentino) e Herwig van Staa (Tirolo) firmano l’Accordo di programma per il miglioramento della qualità dell’aria nel corridoio sensibile del Brennero, che costituisce la base per il successivo provvedimento di divieto che sarà emanato a Roma dal Ministero competente.
-
“Forum della cultura ladina 2006“ dedicato al teatro
Si è svolto nei giorni scorsi a Marebbe il tradizionale incontro annuale “Forum della cultura ladina” che quest’anno è stato dedicato al teatro ladino. L’assessore provinciale Florian Mussner ha sottolineato l’importanza del teatro ladino per la cultura ladina nel suo complesso.