News
-
Manifestazioni informative per studenti altoatesini che frequentano università austriache
Alla fine di novembre l’Informazione Universitaria Alto Adige organizza in collaborazione con l’asus/SH un giro di manifestazioni informative rivolte agli studenti e alle studentesse altoatesini che frequentano l’università in Austria.
-
In mostra i progetti per il risanamento del ponte di Avelengo
Il ponte di Avelengo, uno dei più lunghi dell’Alto Adige, richiede urgenti interventi di risanamento. Numerosi progettisti hanno risposto al bando della Provincia inviando i rispettivi progetti per la ristrutturazione del manufatto e le idee sviluppate saranno esposte a Bolzano. Ad inaugurare la mostra e a rendere noto l’esito del bando di concorso, il 23 novembre nella sede della Lub, sarà l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Dichiarazione di raccolta uve e produzione vino per la campagna 2006/2007
Entro l’11 dicembre 2006 tutti i produttori di uve e vino sono tenuti alla presentazione della dichiarazione annuale per la produzione 2006.
-
Guida all'orientamento al lavoro per donne straniere
È partita a Bolzano la prima edizione del corso di orientamento al lavoro e bilancio di competenze organizzato dalla Scuola professionale Commercio Turismo e Servizi “L.Einaudi” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo: destinatarie del corso sono una ventina di cittadine straniere.
-
Durnwalder presenta volume su funzione di tutela nel diritto delle minoranze
Alla funzione di tutela nel quadro del diritto delle minoranze è dedicato il volume, in lingua tedesca, che riporta la ricerca effettuata dei bolzanini Peter Hilpold e Christoph Perathoner, esperti in questioni giuridiche. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta il libro il 23 novembre a Bolzano.
-
Presentazione del Rapporto 2006 sul mercato del lavoro in Alto Adige
Una fotografia complessiva e dettagliata della situazione occupazionale in provincia di Bolzano: è il Rapporto 2006 sul mercato del lavoro in Alto Adige, curato dalla Ripartizione provinciale Lavoro, che viene presentato giovedì 23 novembre a Bolzano.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica