News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder incontra il ministro Pecoraro Scanio: sostegno del Governo su asse del Brennero e misure antismog
Condivisione delle priorità fissate dal Governo in materia di mobilità e infrastrutture, impegno per accelerare la firma del decreto con le misure di limitazione del traffico da gennaio sulla A22: sono due delle assicurazioni avute oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio a Roma con il ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.
-
Il 24 e 25 novembre torna a Bolzano la World Social Agenda
Grazie al contributo dell’ufficio provinciale affari di gabinetto, torna a Bolzano la World Social Agenda. Quest’anno, al centro dell’attenzione, ci sarà l’Asia, continente caratterizzato da grandi contraddizioni: da un lato l’incredibile boom economico di alcuni paesi, dall’altro le condizioni di estrema povertà e sfruttamento di buona parte della popolazione.
-
Durnwalder a colloquio con Lanzillotta e Letta: norme di attuazione e energia in primo piano
Norme di attuazione per la delega di competenze, il trasferimento alla Provincia di immobili dell’Anas, nuove modalità nei rapporti tra il Governo e l’autonomia speciale: questi i temi centrali del colloquio di oggi (22 novembre) a Roma tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro agli Affari regionali Linda Lanzillotta. A seguire Durnwalder ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta per apprfondire le questioni legate alla legge sull’energia e alle trattative con Enel e Edison sulle centrali idroelettriche in Alto Adige.
-
Entro il 30 novembre la denuncia degli impianti di vigneti
Scade il prossimo 30 novembre il termine ultimo per la denuncia di impianti di vigneti previsti in Alto Adige per il 2007.
-
Dal 1° dicembre attiva l'Agenzia CasaClima
La nuova Agenzia Casa Clima è stata presentata ufficialmente oggi dall’ass. provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, assieme ai vertici della società ed agli azionisti alla presenza delle associazioni di industriali ed artigiani. L’agenzia avvierà la sua attività con il 1° dicembre 2006.
-
Un progetto innovativo di arredo per la pediatria (venerdì 24 novembre)
Conferenza stampa, venerdì 24 novembre, alle ore 11,30, nella sala conferenze dell’Ospedale di Bressanone.