News

  • Zona produttiva Vurza, sopralluogo degli assessori Mussner e Frick

    Sono in dirittura d’arrivo, senza ritardi e costi aggiuntivi, i lavori di completamento delle infrastrutture primarie della nuova zona produttiva Vurza a Laives. Questa mattina (mercoledì 29) gli assessori provinciali Werner Frick e Florian Mussner hanno effettuato un sopralluogo sull’area che ospiterà una dozzina di aziende.

  • Spostamento del Waalweg di Marlengo Widmann sostiene il progetto

    Il pericolo di frane ha messo a rischio quest’estate la più importante attrazione turistica di Marlengo e dintorni, il suo famoso Waalweg. Per scongiurare tale pericolo, il tracciato della caratteristica bellezza naturale dovrà essere spostato. L’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha assicurato il suso sostegno all’intervento.

  • Rappresentanza delle imprese: incontro con Durnwalder, Gnecchi e Frick

    Nessuna preclusione verso le associazioni imprenditoriali, conferma dell’impegno a tenere conto di tutte le componenti del mondo economico altoatesino nelle questioni legate alla rappresentatività in organismi istituzionali: è quanto hanno chiarito il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Luisa Gnecchi e Werner Frick incontrando oggi (29 novembre) a Bolzano i rappresentanti di alcune associazioni economiche.

  • 800 892 829: dal 1° dicembre il Telefono genitori

    Al numero gratuito 800 892 829 genitori ed educatori possono rivolgersi da venerdì 1° dicembre in forma veloce e anonima per ottenere consulenze e consigli in tema di educazione e rapporto con i figli. Il Telefono genitori parte in via sperimentale su proposta dell’Assessorato provinciale alla Famiglia: l’assessora Sabina Kasslatter Mur e la responsabile del Servizio famiglia, Gudrun Schmid, hanno presentato l’iniziativa oggi (29 novembre) a Bolzano con i rappresentanti delle due associazioni che gestiranno il Telefono genitori.

  • Widmann sulle stelle Michelin all'Alto Adige: "Promozione e qualità sono confermate"

    "I nostri slogan sull’Alto Adige di qualità e sulla meta turistica di eccellenza trovano conferma": così l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann commenta il successo della cucina altoatesina nella nuova Guida Michelin, dove i ristoranti locali hanno raddoppiato le stelle rispetto all’anno scorso.

  • La ricerca “Habitat Sciliar” rileva 3.300 specie di piante e animali

    Primo bilancio positivo del progetto di ricerca internazionale “Habitat Sciliar”: 3.300 specie di piante ed animali rilevate nell’area dello Sciliar.

  • Aumento del capitale sociale della "Terme Merano S.p.A"

    Un aumento di 4 milioni di Euro del capitale sociale della "Terme Merano S.p.A." è stato approvato dalla Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 27 novembre.

  • Quarto rapporto sulla cultura di Alto Adige e Tirolo

    L’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha presentato con il collega tirolese Erwin Koler la pubblicazione "Kulturberichte": il quarto volume sulla cultura in Alto Adige e Tirolo prevede una monografia dedicata alle arti figurative.

  • Deposito illegale di rifiuti a Laives, denunciato il responsabile

    rifiuti

    I tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche, impegnati nelle consuete opere di pulizia e controllo lungo gli argini del fiume Adige in Bassa Atesina, si sono imbattuti in una vera e propria discarica illegale nei pressi di Laives. Il responsabile è già stato identificato, e i suoi dati inoltrati alla pulizia municipale che provvederà ad elevare una multa.

  • Sarà rinnovato il ponte su rio Sinigo ad Avelengo

    Il progetto esecutivo per i lavori di rinnovo del ponte su rio Sinigo ad Avelengo lungo la strada provinciale per Meltina è stato esamintato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio.