News
-
Ultima seduta del Comitato guida per il riordino della sanità
Si è tenuta nei giorni scorsi l’ultima seduta del Comitato guida che, nell’arco di circa un anno di attività, ha svolto un intenso lavoro preparatorio che ha portato alla definizione della riforma della sanità provinciale ed al varo, il 1° gennaio prossimo, della nuova Azienda sanitaria provinciale.
-
Premiazione del concorso per il logo della nuova Azienda sanitaria provinciale altoatesina (19 dicembre)
La cerimonia avrà luogo martedì 19 dicembre, alle ore 16,00, presso la Scuola superiore di sanità “Claudiana, in via Lorenz Böhler, 13, a Bolzano.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Lezione pubblica sulla mediazione nei conflitti internazionali
“Kossovo: il conflitto e la mediazione internazionale” è il titolo della lezione pubblica che Alberto L’Abate, docente di Sociologia dei conflitti e ricerca per la pace all’Università di Firenze, terrà venerdì 15 dicembre a Bolzano su iniziativa degli studenti del master FSE "Mediatori dei conflitti - operatori di pace internazionali", della Formazione professionale provinciale italiana e della Fondazione Alexander Langer.
-
Durnwalder congeda il responsabile del Südtirol-Referat, Robert Gismann
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha preso commiato oggi (13 dicembre) a Bolzano da un esperto altoatesino particolare: Robert Gismann, per anni responsabile del Südtirol-Referat, l’ufficio S nel Governo tirolese, è andato in pensione. "Gismann ha seguito per trent’anni i destini della nostra terra ed è stato un prezioso sostegno nella formazione dell’Euroregione", ha sottolineato Durnwalder.
-
Presentata l'azione di sensibilizzazione Lifestyle “Fatti un regalo, ricicla la carta”
L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer, il direttore dell’APPA Luigi Minach, di direttore dell’Ufficio gestione rifiuti, Giulio angelucci, il presidente dell’Unione commercio e servizi, Walter Amort, questa mattina (martedì 13 dicembre) hanno presentato la campagna informativa "Lifestyle" per sollecitare stili di vita sostenibili dal punto di vista ambientale. La prima della azioni programmate si riferisce all’impiego della carta.
-
Circonvallazione di Bressanone e Varna
Il giorno 09.03.2006 è stato presentato il progetto della Circonvallazione di Bressanone/Varna ai cittadini presso la sala Prishna del Forum della città di Bressanone.