News
-
Progetto Mida, lunedì 22 gennaio in programma un seminario
Ha preso il via nei mesi scorsi la quarta edizione del progetto Mida per l’inserimento degli alunni disabili in azienda. Lunedì prossimo, 22 gennaio, presso la Libera Università di Bolzano, è in programma un seminario dal titolo "Dall’integrazione scolastica all’inserimento lavorativo: costruire un progetto di vita”
-
Nuova sede del liceo "Pascoli" a Bolzano: sopralluogo di Durnwalder, Gnecchi e Mussner
Sono stati completati i lavori del grezzo della futura nuova sede del liceo "Pascoli" in via Druso a Bolzano: lo stato di avanzamento del progetto verrà illustrati nel sopralluogo in programma martedì 23 gennaio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi.
-
Flora e paesaggi della Scandinavia (19 gennaio)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali
-
Widmann sulla critica al collegamento ferroviario Malles-Bolzano
I collegamenti diretti da Malles a Bolzano funzioneranno dalla prima settimana di febbraio: lo sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann replicando alla critica dei Verdi sulla mancanza di collegamenti. "Non si può però parlare di bluff, perchè sin dall’inizio abbiamo subito chiarito come stanno le cose", specifica Widmann.
-
Opere stradali in val d'Isarco e in Badia approvate dal Comitato tecnico provinciale
I progeti definitivi per le circonvallazioni di Varna e Longega sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 15 gennaio. La costruzione del nuovo tratto stradale nei pressi di Varna comporterà una spesa di 30 milioni di Euro, quella della circonvallazione di Longega verrà a costare 8,5 milioni di Euro.
-
Ospedali altoatesini promossi dai Nas: grazie di Theiner ai responsabili delle strutture sanitarie
La comunicazione ufficiale del ministro Livia Turco ha confermato che i controlli effettuati dai Carabinieri dei NAS il 9 gennaio scorso negli ospedali di Bolzano, Merano e Bressanone non hanno evidenziato alcun problema di igiene e di funzionamento nei diversi locali oggetto di ispezione: l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner esprime il suo apprezzamento al Direttore generale e ai responsabili dei Comprensori sanitari dell’Azienda sanitaria provinciale.
-
Il predatore globale e le sue armi - conferenza al Museo archeologico il 18 gennaio
Giovedì prossimo, 18 gennaio 2007, alle ore 20.00, presso il Museo archeologico, in via Museo 43 a Bolzano nell’ambito della mostra "Arco & frecce" si terrà una conferenza in lingua italiana sul tema "Il predatore globale e le sue armi". Relatore sarà Vittorio Brizzi. L’ingresso è libero.
-
Presto al via la sistemazione delle fortificazioni a Fortezza
La parte inferiore del forte a Fortezza dovrebbe essere sistemata entro il 2007 in vista dell’esposizione d’arte di respiro internazionale "Manifesta 2008". I costi per gli interventi relativi alla prima fase di sistemazione si aggirano sui 2,5 milioni di Euro. Per definire a grandi linee il programma degli interventi di recente si sono incontrati l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, i suoi tecnici, rappresentanti del Comune e di altri enti coinvolti.
-
Presentato lo studio sul lavoro interculturale con i giovani
Per un’offensiva del lavoro con i giovani che vada oltre le diverse culture si è espressa l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presentando oggi (16 gennaio) a Bolzano lo studio sulle attività interculturali nel mondo giovanile. "Accanto alla capacità di tramandare e curare la propria cultura e le proprie tradizioni, il lavoro con i giovani deve creare spazio per far incontrare culture differenti", ha sottolineato Kasslatter Mur.
-
Widmann: grazie ai responsabili delle piste, appello agli sciatori
Anche se l’inverno si fa aspettare, i turisti possono ancora una volta contare sulle piste da sci dell’Alto Adige: "Tanto di cappello ai responsabili delle piste, grazie alla loro ottimale preparazione l’offerta turistica non ha dovuto registrare eccessive limitazioni", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann. Il responsabile politico rivolge però un appello agli sciatori.