News
-
Pericolo di valanghe, chiusi il passo Sella e il passo Gardena
A causa del pericolo di slavine, l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, su richiesta della commissione antivalanghe, ha deciso di chiudere al traffico le strade di passo Sella e passo Gardena.
-
Offensiva E-Government, è online la nuova pagina web
Creare un’amministrazione "digitale", capace di rapportarsi con i cittadini e le imprese tramite molti servizi offerti on-line. E’ questo lo scopo dell’offensiva E-Government, che da oggi può contare su una nuova pagina web ospitata dalla Rete Civica. "L’E-Government - spiega l’assessore all’informatica Hans Berger - è la strada verso il futuro, perchè permette ai cittadini di avere accesso diretto ai nostri servizi con un gran risparmio di tempo e denaro".
-
Cordoglio del presidente Durnwalder per la scomparsa di Karl Vaja
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha espresso in un telegramma ai familiari il cordoglio per la scomparsa di Karl Vaja, già assessore provinciale, parlamentare alla Camera e presidente del Consiglio provinciale.
-
Costruzione delle frecce storiche (10 febbraio – iscrizioni entro il 2 febbraio)
Workshop per bambini a partire dai 10 anni con accompagnatore e per adolescenti
-
Attività sportive - Risultati dell’Indagine Multiscopo "I cittadini e il tempo libero" - 2006
Dall’indagine Multiscopo “I cittadini e il tempo libero - 2006” condotta dall’Astat per l’Istat emerge che il 64,6% della popolazione maschile di tre anni e più pratica sport con frequenza saltuaria o regolare, mentre per le donne è solo il 46,4%. Con l’11,4% degli sportivi, lo sci risulta essere lo sport più praticato dagli altoatesini, seguito dal calcio (10,1%), dal nuoto (7,9%) e dal ciclismo (7,6%).
-
Cooperazione allo sviluppo: domande entro il 31 gennaio
Entro il 31 gennaio le associazioni di volontariato possono presentare i progetti per la cooperazione allo sviluppo da finanziare nel 2007. Le richieste devono pervenire all’Ufficio affari di Gabinetto, in via Crispi 3 a Bolzano.
-
Frick: sì al centro commerciale, ma non a scapito del commercio di prossimità
"Sono fondamentalmente d’accordo con la realizzazione di un unico grande centro commerciale in Alto Adige, ma senza pregiudicare la rete del commercio di prossimità e la qualità della vita delle varie località": è quanto afferma l’assessore provinciale Werner Frick commentando i risultati del sondaggio del Centro tutela consumatori utente in tema di centro commerciale in Alto Adige.
-
Sopralluogo alla nuova sede del liceo "Pascoli" a Bolzano
Sono stati completati i lavori del grezzo della futura nuova sede del liceo pedagogico artistico "Pascoli" in via Druso a Bolzano: lo stato di avanzamento della struttura con i suoi 52mila metri cubi è stato discusso oggi (23 gennaio) nel sopralluogo compiuto dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi.
-
Ristrutturazione e ampliamento del Liceo classico "G.Carducci"/BZ: accolto il progetto esecutivo
Nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 22 gennaio, il Comitato tecnico provinciale ha esaminato ed accolto vari progetti per edifici scolastici e per alloggi per studenti a Bolzano,. Bressanone e Malles. Tra questi il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l’ampliamento del Liceo classico "G.Carducci" a Bolzano, quello per per l’ampliamento dell scuola professionale per l’agricoltura "Fürstenberg" a Burgusio/Malles.
-
Indagine tra i dipendenti provinciali prossimi alla pensione: i risultati
I pensionati desiderano trasferire le proprie competenze professionali e continuare ad apprendere, la Provincia dal canto suo intende radiografare competenze e disponibilità, offrire un’uscita dal lavoro più sfumata e informazioni chiare sulle procedure: sono alcune delle indicazioni emerse dall’indagine della Ripartizione provinciale Personale tra i dipendenti prossimi alla pensione, per delineare iniziative utili a favorire questo passaggio fondamentale della vita. I risultati della ricerca sono stati presentati oggi (23 gennaio) a Bolzano dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Luisa Gnecchi.