News

  • Parere favorevole della Consulta dell’assistenza sociale al Piano sociale provinciale 2007/09

    Nei giorni scorsi la Consulta provinciale dell’assistenza sociale ha espresso all’unanimità il proprio parere favorevole riguardo al Piano sociale provinciale per il periodo 2007 – 2009.

  • Costruzioni in cemento armato e strutture metalliche trend costante

    Il servizio "Accettazione denunce opere in cemento armato e strutture metalliche" della Provincia nel 2006 ha ricevuto 2.862 denunce di costruzioni. I progetti presentanti sono conservati in versione originale in un apposito archivio; l’accesso ai documenti avviene in modo rapido grazie alle migliorie introdotte.

  • Formaggio e marketing: convegno alla scuola Salern di Varna

    La promozione e la commercializzazione del formaggio sono al centro del quarto convegno sul tema in programma venerdì 2 febbraio alla scuola professionale provinciale per l’agricoltura e l’economia domestica Salern di Varna.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l´anno scolastico 2006/2007. Sono aperti i termini di presentazione delle domande.

  • MeBo a Merano: chiuse le corsie di sorpasso tra il 30 ed il 31 gennaio

    Le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate della superstrada MeBo all’altezza dell’Uscita Merano Centro-Ponte sul Passirio resteranno chiuse al traffico per lavori tra le ore 8.00 di martedì 30 gennaio e le ore 18.00 di mercoledì 31 gennaio 2007.

  • Alto Adige – La varietà del paesaggio (30 gennaio)

    Conferenza al Museo di Scienze Naturali, martedì 30 gennaio, alle ore 20,00.

  • Durnwalder sul Giorno della memoria: interventi dell'UE contro xenofobia e antisemitismo

    “Auspichiamo che l’UE, proprio sotto la presidenza della Germania, possa approvare nei prossimi mesi la proposta della Commissione che vuole armonizzare in tutta Europa le azioni e le sanzioni contro il razzismo, l’antisemitismo e la xenofobia”: è quanto si augura il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel suo intervento in occasione della Giornata della memoria, che si celebra il 27 gennaio per ricordare lo sterminio del popolo ebraico e dei deportati militari e politici.

  • Quarto appuntamento con le serate informative su “Alcol e guida” (30 gennaio)

    È iniziato nelle scorse settimane il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento sarà presso la scuola media di Castelrotto, martedì 30 gennaio, alle ore 20,00.

  • Bilancio dell’attività dei Musei provinciali altoatesini nel 2006 (31 gennaio)

    Mercoledì 31 gennaio, alle ore 10,30, Museo di Scienze Naturali, via Bottai,1 a Bolzano

  • Seicento studenti dialogano con Margherita Hack

    Un affollatissimo auditorium di circa 600 studenti delle scuole superiori e della formazione professionale ha partecipato a Bolzano all’incontro con l’astrofisica Margherita Hack, una delle menti più brillanti nella comunità scientifica italiana. Si è parlato di stelle e galassie ma anche di discriminazioni nella società di oggi.