News

  • Strada chiusa a Ladurns per festeggiare Staudacher

    Sono in programma domani (14 febbraio) a Ladurns i festeggiamenti in occasione del rientro a casa del campione del mondo di superG Patrick Staudacher. La strada provinciale per Fleres resta chiusa dalle 17 alle 24.

  • Seminario sulle nuove direttive stradali

  • Widmann risponde ai sindacati: "Non sono i responsabili della pianificazione nel trasporto locale"

    Alla critica sul ridotto coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nella pianificazione nel settore del trasporto pubblico locale, l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann risponde ricordando che "di pianificazione e strategia nel settore è responsabile la Giunta provinciale, di intesa con i Comuni e le Comunità comprensoriali, non i sindacati." Widmann replica inoltre con dati di fatto: "Il lavoro di programmazione negli ultimi anni è stato intenso e il successo dei nuovi modelli di mobilità, dai citybus alla ferrovia della Venosta, danno ragione all’impegno della Provincia."

  • Donne e lavoro: un opuscolo spiega diritti e doveri in caso di maternità

    Il gruppo di lavoro "Donne e lavoro" all’interno del Comitato provinciale per lepari opportunità ha pubblicato un opuscolo omonimo per aiutare le donne lavoratrici a conoscere i propri diritti e doveri in caso di gravidanza e maternità ed ad orientarsi in caso di difficoltà. Il folder, presentato questa mattina dalla presidente del Comitato Julia Unterberger e dall’autrice Ulrike Egger, è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio donna in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Variante SS 12 e circonvallazione di S. Cristina: valutazione della qualità prima dell'appalto

    Il lotto di Pineta della circonvallazione Bolzano-Bronzolo e la circonvallazione di Santa Cristina in val Gardena, due bandi di gara a livello europeo, sono stati al centro dell’odierna seduta nell’Ufficio provinciale Appalti a Bolzano. Sono state aperte le buste con le relative offerte ma gli appalti verranno assegnati solo dopo una valutazione della qualità.

  • Contributi ad enti ed istituzioni pubbliche e private per l’esecuzione di corsi di formazione

    Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio all’Ufficio formazione del personale sanitario.

  • Cabaret “Mammutjäger - Cacciatori di mammut” (16 febbraio)

    Uno spettacolo cabarettistico organizzato dal Museo di Scienze Naturali in occasione della settimana di Charles Darwin.

  • Lavori di risanamento sul rio Corces

    Un nuovo muro di sostegno verrà realizzato sull’arginale del rio Corces, nel centro dell’omonimo abitato. I lavori sono iniziati ieri (12 febbraio) e comporteranno alcuni disagi al traffico.

  • Ponte risanato a Stelvio: chiusura notturna della strada

    Entrano nella fase cruciale i lavori di demolizione e risanamento del ponte sopra Rio Platz nel comune di Stelvio. A causa dei necessari interventi la strada provinciale viene chiusa al traffico domani (mercoledì 14) e giovedì 15 febbraio sempre tra le 19.30 e le 6 del mattino.

  • Il rettore della LUB Rita Franceschini visita il Centro multilingue a Bolzano

    La presentazione della biblioteca e le attività del Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana a Bolzano, destinate all’apprendimento della seconda lingua e delle lingue straniere, sono state illustrate al rettore della Libera università di Bolzano, Rita Franceschini, in visita alla struttura di via Cappuccini. Con il direttore della Ripartizione Antonio Lampis si è parlato anche di future collaborazione tra il Centro multilingue e l’ateneo.