News
-
Ass. Kasslatter: ricordando Andreas Hofer riflettere sul presente e sul futuro
In occasione della giornata dedicata al ricordo dell’eroe sudtirolese Andreas Hofer, che ricorre domenica prossima 18 febbraio, l’assessora Sabina Kasslatter Mur sollecita a riflettere sui valori di cui fu portatore l’eroe sudtirolese e sul loro significato al giorno d’oggi e per il futuro.
-
Statale per Passo Pennes chiusa dal 19 febbraio al 2 marzo
La strada statale per Passo Pennes sarà chiusa al traffico dal 19 febbraio al 2 marzo 2007, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 18.00, per lavori di messa in sicurezza. Garantita deviazione attraverso la strada comunale di Pruno.
-
Nuovi spazi per la scuola professionale alla Laimburg
Per venire incontro alle esigenze della Scuola professionale per la frutti- viticoltura e giardinaggio "Laimburg" è prevista la costruzione di un edificio sull’areale dell’ex "Stadlerhof". Entro il 2007 dovrebbe concludersi la progettazione ed essere appaltati i lavori che dovrebbero poter essere concretamente avviati a fine 2008. In questi giorni l’ass. provinciale Hans Berger e il direttore del Dipartimento lavori pubblici Josef March hanno fatto un sopralluogo.
-
Concorso per la nomina del direttore dell'Ufficio assistenza scolastica
Le domande vanno presentate all’Ufficio organizzazione entro il 21 marzo 2007.
-
Conto consolidato degli enti pubblici in provincia di Bolzano - 2004 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2004 le spesa effettiva degli enti pubblici in provincia di Bolzano è ammontata a 8.513 milioni di euro. Ciò corrisponde ad un leggero aumento dell’1,9% rispetto all’anno precedente. La distribuzione della spesa ha come principali destinazioni: i trasferimenti a famiglie ed imprese (32,3%), le spese per il personale (24,9%), l’acquisto di beni e servizi (19,3%), l’acquisto o costruzione di mobili ed immobili (15,1%).
-
Conferenza sull’immigrazione trentina nella Bassa Atesina (23 febbraio)
Incontro presso la Biblioteca “Endidae” di Egna.
-
Seduta ridotta della Giunta provinciale lunedì 19 febbraio - Non ci sarà la conferenza stampa
Lunedì 19 febbraio la seduta della Giunta provinciale sarà ridotta ed al termine non vi sarà la consueta conferenza stampa con il presidente Durnwalder.
-
Durnwalder incontra la nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano
Irene Pechlaner, nuova direttrice del comprensorio sanitario di Merano, è stata ricevuta questa mattina (giovedì 15) dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.
-
Durnwalder soddisfatto per il no alle proroghe sulle concessioni idroelettriche
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha preso atto con estrema soddisfazione del provvedimento varato ieri sera (mercoledì 14) dal Senato, che concede la non applicazione della proroga delle concessioni idroelettriche per le province autonome di Bolzano e Trento. "Ora - commenta Durnwalder - possiamo riprendere a pieno ritmo le trattative con le società concessionarie Enel ed Edison".
-
BPI Claudia Augusta: incremento notevole di prestiti e consultazioni nel 2006
Il presidente della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", Luigi Cigolla, assessore provinciale alla cultura italiana, facendo un bilancio dei dati emersi nel 2006 sottolinea l’incremento dell’attività della biblioteca e del gradimento da parte del pubblico che ha fatto segnare un più 125 per cento per i prestiti e le consultazioni in loco rispetto all’anno precedente.