News

  • Il 1° marzo cinema in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì 1. marzo alle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano, sarà proiettato il film in lingua spagnola "21 gramos" di Alejandro González Iñarritu. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • A Silandro appuntamento con i colloqui su scuola e formazione

    Proseguono gli incontri sul territorio, promossi dall’assessore provinciale Otto Saurer, per discutere del futuro della scuola e della formazione in lingua tedesca in Alto Adige. Il nuovo appuntamento è in programma domani (27 febbraio) a Silandro.

  • Conferenza stampa: “Progetto Passalibro” (1° marzo)

    Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana.

  • Interventi sull'Isarco a Prato Tires

    Nelle prossime settimane verranno condotti interventi di sistemazione idraulica e di rivitalizzazione lungo il fiume Isarco a Prato Tires. Verranno eliminati ostacoli e risanati alcuni tratti "per garantire nuovi spazi di vita alla fauna ittica", spiega Johann Gamper, direttore dell’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani nord.

  • Theiner sulla sentenza della Corte Costituzionale: "Confermata la competenza sul contratto dei medici"

    E’ stata resa nota quest’oggi (venerdì 23 febbraio) la sentenza della Corte Costituzionale in materia di libera professione dei medici. "Da un lato - commenta l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner - viene bocciato il divieto di esercitare la libera professione al di fuori delle strutture ospedaliere, ma dall’altro lato si fissano dei paletti importanti per quanto riguarda la nostra autonomia in materia di contratti".

  • Laimer invita a risparmiare l'acqua

    “In un periodo a rischio di scarsità, è importante limitare il consumo di acqua. Invito tutti i cittadini a gestire con oculatezza questa risorsa non inesauribile": è l’appello dell’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer considerati i primi segnali di carenza di acqua registrati in alcuni Comuni altoatesini.

  • Comitato tecnico, via libera al progetto per il convitto dell'ordine teutonico

    Nel corso della sua ultima seduta, il comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto per la costruzione di alloggi per studenti e di un parcheggio sotterraneo nel convitto dell’ordine teutonico di Bolzano.

  • Chiusa la strada tra l'A22 e Termeno

    Causa posa delle tubazioni la strada provinciale 16 nell’Oltradige, dall’autostrada del Brennero fino a Termeno, resta chiusa da lunedì 26 febbraio per due mesi. Deviazioni in loco.

  • Contributi per le associazioni culturali ladine

    Sono 17 le associazioni ladine della Val Gardena e della Val Badia che quest’anno riceveranno contributi dalla Provincia Autonoma di Bolzano per effettuare investimenti nel settore culturale. Il programma 2007, che conta su un budget di oltre 111mila euro, è stato approvato questa settimana dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore Florian Mussner.

  • Sostegno alla pubblicazione "La Usc di Ladins“

    Con 52.000 Euro la Provincia sostiene la puibblicazione della rivista settimanale in lingua ladina "La Usc di Ladins“. La Giunta ha approvato il finanziamento proposto dall’assessore alla Scuola e cultura ladina Florian Mussner.