News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Immigrazione: a Bolzano il sottosegretario alla Solidarietà sociale Cristina De Luca

    Nell’ambito delle “Conferenze regionali sull’immigrazione”, è giunta oggi (14 marzo) in visita a Bolzano Cristina De Luca, Sottosegretario di Stato alla Solidarietà sociale. Si è trattato di una giornata di visite ed incontri con l’assessora provinciale Luisa Gnecchi e gli operatori altoatesini del settore.

  • Sistemazione della strada per Rina di Marebbe

    Partono in questi giorni complessi lavori di rettifica e sistemazione della strada che da Longega porta a Rina di Marebbe. Con un impegno di spesa di 1,4 milioni di Euro la strada verrà risanata sotto la direzione dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. "La strada necessita con urgenza di essere ampliata in alcuni punti e di essere resa più sicura per i pendolari e gli scuolabus che transitano ogni giorno", sottolinea l’assessore Florian Mussner.

  • Cultura del sociale: presentazioni di 5 progetti esemplari

    Nell’ambito del progetto "Cultura socialis“, un’iniziativa per valorizzare una nuova cultura del sociale, mercoledì 21 marzo nel Centro scolastico di Malles Venosta verranno consegnati i riconoscimenti a 5 progetti esemplari scelti fra quelli inviati dai servizi sociali degli enti pubblici, dalle associazioni private del sociale e da persone singole. La manifestazione pubblica prevede anche incontri e relazioni e verrà aperta dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner.

  • Widmann: "Castel Coldrano, luogo chiave per il turismo culturale in Venosta"

    L’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann ha incontrato i responsabili del centro di formazione e cultura di Castel Coldrano. Durante il confronto è stato sottolineato il ruolo chiave che il maniero deve svolgere per quanto riguarda il turismo culturale in Val Venosta. A tale proposito sono in fase di elaborazione alcuni progetti per integrare ulteriormente Castel Coldrano nella pianificazione turistica della zona.

  • Durnwalder domani a Berlino dal ministro all'agricoltura Seehofer

    I temi più attuali dell’agenda agricola europea, con particolare riferimento alla riforma dell’ordinamento del mercato vinicolo. saranno discussi domani (15 marzo) a Berlino dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il ministro tedesco all’Agricoltura Horst Seehofer.

  • Sito dell’Età del rame scoperto a Laces

    Reperti di selce, resti in ceramica, ossa di animali e un’ascia di pietra: queste testimonianze dell’Età del rame sono state portate alla luce a Laces dagli archeologi dell’Ufficio provinciale Beni archeologici. I resti sono stati rinvenuti durante i lavori di scavo per la posa della conduttura del gas.

  • Acqua potabile, ecco le nuove aree di tutela

    L’acqua è destinata a diventare una risorsa sempre più preziosa, anche in Alto Adige. Per questo motivo la Provincia Autonoma di Bolzano ha elaborato un piano di tutela idrica che prevede l’istituzione di tre zone di tutela relative a sorgenti e pozzi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dagli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger.

  • “Perché sicurezza?“ convegno organizzato dalle Intendenze scolastiche e dalla "DuPont“ (15 marzo)

    Un’iniziativa promossa dalle Intendenze scolastiche di lingua italiana e tedesca e dalla ditta “DuPont de Nemours Italiana”.