News
-
Proiezione di diapositive sulle Ande ed il Cile al Museo di Scienze Naturali (16 marzo)
Venerdì 16 marzo, alle ore 18,00, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.
-
Tratta ferroviaria Bolzano-Merano: lavori ai punti di incrocio
Per ridurre i tempi di percorrenza sulla tratta ferroviaria Bolzano-Merano è necessario creare nuovi punto di incrocio. "Attualmente vengono condotti gli interventi per consentire l’incrocio dei treni nella stazione di Lana-Postal", spiega l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. A seguito dei lavori si registrano alcune variazioni di orario.
-
Donata al Museo di Scienze la collezione di minerali di Anton Weissteiner
Nel corso di una cerimonia, tenutasi questa mattina presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, è stata donata al museo la collezione di minerali di Anton Weissteiner alla presenza del presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp e del direttore del Museo, Vito Zingerle.
-
“Perché sicurezza?“: convegno organizzato dalle Intendenze scolastiche
Si è svolto questa mattina (15 marzo) nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” di Bolzano il convegno promosso dalle Intendenze scolastiche di lingua italiana e tedesca e dalla ditta “DuPont de Nemours Italiana” sul tema “Perché sicurezza?”.
-
Commissione provinciale per l'impiego incontra il sottosegretario De Luca
Il sottosegretario del Ministero della Solidarietà sociale, Cristina De Luca, ha incontrato la Commissione provinciale per l’impiego. Si è discusso della situazione occupazionale dei cittadini stranieri in Alto Adige e del progetto di riforma della legislazione nazionale in materia di immigrazione.
-
Direttori Via, parere positivo per il nuovo centro di riciclaggio di Pietralba
Diversi i punti all’ordine del giorno dell’ultima conferenza dei direttori degli uffici competenti per la valutazione dell’impatto ambientale. Tra i progetti approvati spicca la realizzazione del nuovo centro di riciclaggio di Pietralba.
-
Arriva la stagione dei pollini, laboratorio biologico provinciale al lavoro
Con l’imminente inizio della primavera, quest’anno anticipato dal caldo degli ultimi giorni, torna d’attualità il tema delle allergie provocate dai pollini. Ne soffre il 10-15% degli altoatesini, i quali possono contare su un’efficiente servizio di informazione offerto dal laboratorio biologico dell’agenzia provinciale per l’ambiente. Tutti i dettagli sono stati presentati questa mattina (giovedì 15 marzo) nel corso di una conferenza stampa.
-
"Per non dimenticare” un’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti
“Per non dimenticare”: questo il titolo dell’incontro con Andrea Castelli, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti venerdì 16 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna dell’I.T.C. “H. Kunter”.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá