News
-
Idoneità per maestri di sci: 335 iscritti, 109 hanno superato il test
Si conferma molto selettivo il test di idoneità a cui sono chiamati in Alto Adige i candidati maestri di sci alpino, fondo e snowboard: l’ultima sessione, conclusasi in questi giorni, ha registrato 335 partecipanti ma solo 109 hanno superato la prova.
-
Convegno sulla storia mineraria a Cadipietra (25 - 31 marzo)
Un’iniziativa del Museo provinciale delle miniere
-
Il 22 marzo cinema in tedesco al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multingue Merano
Giovedì prossimo, 21 marzo 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in tedesco "Die weisse Massai" di Hermine Huntgeburth e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua francese "Monsieur N." di Antoine de Caunes. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.
-
Pubblicazione della nuova legge con le modifiche al sostegno all'economia
Viene pubblicata domani (martedì 20) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le modifiche in materia di interventi della Provincia per il sostegno dell’economia.
-
Inaugurata a Bressanone la mostra su Käthe Kollwitz
Da domani, 17 marzo, al Museo diocesano di Bressanone, verranno esposte le maggiori opere di Käthe Kollwitz, la prima donna membro dell’Accademia prussiana delle Arti. La mostra è stata inaugurata questo pomeriggio dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Frick: "Anche in Italia si riduca la pressione fiscale sulle imprese"
Dopo Austria e Spagna, anche la Germania ha deciso di ridurre drasticamente la pressione fiscale sulle imprese. In una lettera inviata al Presidente del Consiglio Romano Prodi, e al Ministro delle Finanze Tommaso Padoa-Schioppa, l’assessore provinciale Werner Frick chiede che anche l’Italia si adegui a questa tendenza, varando una riforma della normativa fiscale.
-
Durnwalder: sì alla certificazione e alla gestione sostenibile delle foreste
“Vogliamo fare una precisa scelta a favore della gestione sostenibile delle foreste e favorire nei bandi pubblici l’acquisto di legno certificato”: è quanto ha ribadito il presidente della Provincia Luis Durnwalder con il collega Lorenzo Dellai partecipando oggi (16 marzo) in val di Fiemme all’assemblea annuale di PEFC-Italia, l’associazione che gestisce la certificazione forestale. I boschi di proprietà della Provincia sono già in possesso di questa certificazione.
-
Cinque per mille dell'IRPEF a organizzazioni no profit: termine prorogato
Anche quest’anno la Finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle organizzazioni no profit. La scadenza della registrazione per le associazioni interessate, fissata in un primo tempo al 20 marzo, è stata prorogata al 30 marzo.
-
Passo Pennes riaperto durante il giorno
La strada per Passo Pennes riapre ma resta in vigore la chiusura notturna.
-
"Prima la musica", 900 giovani musicisti in concorso a Vipiteno
Da lunedì 19, sino a sabato 24 marzo, si svolgerà a Vipiteno la 13esima edizione del concorso "Prima la musica". La città dell’Alta Val d’Isarco sarà invasa da circa 900 musicisti in erba. La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, e dal suo omologo tirolese Erwin Koler.