News

  • Durnwalder incontra il ministro della Difesa Arturo Parisi: passi avanti per la permuta

    "Il ministro Parisi ha dato il suo via libera alle trattative con la Provincia dopo la nostra proposta di costruire alloggi per i militari in cambio di aree dimesse. La prossima settimana si inizierà con la stima degli oggetti della permuta per giungere in tempi rapidi a stipulare il necessario accordo": così il presidente Luis Durnwalder sintetizza l’esito dell’incontro avuto oggi (23 marzo) a Roma con il ministro della Difesa Arturo Parisi.

  • Chiusa la strada della Mendola dal 26 marzo al 5 aprile per lavori di ampliamento

    La circolazione lungo la strada della Mendola (S.S. 42) sarà interrotta per consentire la realizzazione di lavori di allargamento della carreggiata stradale all’altezza dell’ottavo tornante.

  • Ponte di Avelengo, il 26 marzo via ai lavori

    Prenderanno il via il prossimo 26 marzo i lavori di ristrutturazione lungo i 153 metri del ponte di Avelengo, uno dei ponti più lunghi di tutta la Provincia. Il progetto, elaborato dalle imprese Bilfinger&Berger, Chembau, e Stahlbau Raffl, provenienti da Germania e Austria, prevede una soluzione architettonicamente innovativa e all’insegna del risparmio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 26 marzo al 2 aprile 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • "Open Day 2007" sul tema "Senza i sandali dell'identità?" (28 e 29 marzo)

    È stata presentata questa mattina presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, dall’intendente Bruna Rauzi Visintin e dalla Vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, l’Edizione 2007 dell’”Open Day” incentrata sulla tematica “Senza i sandali dell’identità? Accoglienza, intercultura, scontri ed incontri di civiltà” ed “Il meticciato, una sfida inevitabile?”.

  • 50 anni dell'Europa: Durnwalder alle celebrazioni con Napolitano e Prodi

    Un’assemblea plenaria solenne del Comitato delle Regioni, con il Capo dello Stato Napolitano e il premier Prodi, l’adozione di una "dichiarazione per l’Europa" e il voto su tre direttive riguardanti il futuro delle Regioni nell’UE: questi i punti salienti dell’intesa mattinata del presidente della Provincia Luis Durnwalder, a Roma per i festeggiamenti solenni dei 50 anni dell’Europa.

  • Quinta edizione de “La Bottega del Matematico” presso la Casa Noldin di Salorno (26 – 29 marzo)

    Dal 26 al 29 marzo si svolgerà la 5° edizione de “La Bottega del Matematico”, un’iniziativa rivolta agli studenti “eccellenti” in campo scientifico-matematico.

  • Scuola professionale "L. Einaudi“ ristrutturata: il 28 marzo l'inaugurazione

    INVITO - Mercoledì 28 marzo 2007 alle ore 17.00, presso la Scuola professionale "L.Einaudi", in via S.Geltrude 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, e gli assessori provinciali Florian Mussner e Luisa Gnecchi inaugureranno la scuola a conclusione dei lavori di ampliamento.

  • Lavori sulla strada della Val Sarentino illustrati alla popolazione

    INVITO - Mercoledì 28 marzo 2007 alle ore 20.00 presso la Sala civica, in via Ronco 11 a Sarentino, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner assieme al direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March, illustrerà alla popolazione il progetto relativo ai prossimi lavori di sistemazione e di rettifica lungo la strada della Val Sarentino.

  • Sistemazione del forte di Fortezza: nel vivo la fase preparatoria

    In vista dell’evento dell’esposizione internazionale di arte moderna "Manifesta 7“ e della mostra interregionale del 2009, il forte di Fortezza viene risanato e sistemato sotto il coordinamento della Provincia. La fase preparatoria sta procedendo spedita: attualmente si affrontano le questioni tecniche e gli aspetti giuridici del bene patrimoniale prima di avviarne la manutenzione. Uno specifico colloquio è stato condotto nella fortezza dal vicedirettore generale della Provincia Hermann Berger e dal direttore del Dipartimento Lavori pubblici Josef March con la responsabile dell’Agenzia del demanio per la Lombardia e con il vicesindaco di Fortezza Giovanni Cipolletta.