News
-
Esami per il conseguimento del Patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici (18 -19 aprile)
Si svolgeranno il 18 ed il 19 aprile presso la Scuola professionale in lingua italiana, in via S. Geltrude a Bolzano.
-
Cedute 1.500 particelle edilizie e fondiarie ricevute dallo Stato
La Ripartizione patrimonio della Provincia negli ultimi anni ha ceduto circa 1.500 particelle edilizie e fondiarie ottenute dallo Stato perchè non più utilizzate istituzionalmente. La maggior parte sono state trasferite a titolo gratuito ad altre Ripartizioni provinciali, a Comuni o ad associazioni per uso pubblico. Circa 800 sono state vendute a privati in 48 comuni altoatesini.
-
42 diplomati al corso di management e gestione per dirigenti in ambito sanitario
A 42 tra dirigenti sanitari (medici, farmacisti, psicologi, chimici, biologi,fisici, veterinari) e alcuni dirigenti amministrativi l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner ha consegnato nel fine settimana a Bolzano il diploma del corso di management e gestione.
-
Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura
La Provincia ha stabilito che il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per le zone frutticole fino a 50 metri s.l.m. sabato 7 aprile e per tutte quelle situate da 500 a 750 metri s.l.m. a partire dal 20 aprile.
-
Occupati e disoccupati - 2006 Il tasso di disoccupazione è del 2,6% (ASTAT)
USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) nel 2006 il numero degli occupati ammontava a 227.700 e le persone in cerca di lavoro sono state mediamente 6.100. Il tasso di disoccupazione, che viene definito come rapporto tra le persone in cerca di occupazione ed il totale delle forze di lavoro, si è attestato su 2,6%. Per le donne il tasso si è mantenuto, come negli anni precedenti, più alto (3,6%) rispetto a quello degli uomini (1,9%).
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 2 aprile 2007 (con FOTO)
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (2 aprile). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La Giunta torna a riunirsi martedì 10 aprile, dopo le festività pasquali, con una seduta straordinaria che durerà l’intera giornata per occuparsi di disegni di legge e tematiche prioritarie.
-
Il 5 aprile cinema in inglese al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multingue Merano
Giovedì prossimo, 5 aprile 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in inglese " Crimes and Misdemeanors " di Woody Allen e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua francese " Comme une image " di Agnès Jaouli. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.
-
Dati dei Centri di mediazione al lavoro per il mese di marzo
“Mercato del lavoro news”, il bollettino dell’Osservatorio mercato del lavoro, ha dedicato il suo nuovo numero ai dati sull’andamento delle iscrizioni presso i Centri di mediazione al lavoro per quanto riguarda il mese di marzo.
-
Cina: appuntamento tra 200 giorni
Come recita una slide proiettata al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, in una sorta di conto alla rovescia, mancano 200 giorni all’inaugurazione dell’iniziativa "Cina - West of California?" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana dal 19 ottobre al 24 novembre 2007 presso il Centro Trevi.
-
Bollo auto: il 2 aprile l'ultimo termine di pagamento
Gli altoatesini proprietari di un veicolo a motore, con il bollo scaduto il 31 gennaio o il 28 febbraio, hanno tempo fino a lunedì 2 aprile per il pagamento della tassa automobilistica. L’assessore provinciale Werner Frick e il direttore dell’Ufficio tributi sottolineano che il pagamento va effettuato indipendentemente dall’aver ricevuto o meno la lettera informativa della Provincia.