News
-
Serata informativa a S. Cristina riguardante la realizzazione della circonvallazione di S. Cristina
-
“Cocaina: risk reduction” un nuovo opuscolo informativo sui rischi della cocaina
L’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali in collaborazione con il “Forum prevenzione“ ha pubblicato un depliant dal titolo ”Cocaina: risk reduction” che si propone appunto di informare e di sensibilizzare la popolazione ed i giovani in particolare riguardo ai rischi legati al consumo di cocaina.
-
Ferrovia della Val Venosta, ritorna la Event Card
Agevolare la combinazione treno-bicicletta. Questo l’obiettivo della Event Card, che anche quest’anno torna ad essere proposta agli utenti della ferrovia della Val Venosta. Il pacchetto prevede agevolazioni particolari per i ragazzi e per le famiglie, e include anche una serie di riduzioni per le offerte relative al tempo libero.
-
Commissione EDUC del Comitato delle Regioni d'Europa a Bolzano il 17 aprile
La Commissione cultura, istruzione e ricerca del Comitato delle Regioni d’Europa, EDUC, il 17 aprile prossimo terrà un convegno presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano su invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del suo presidente Jyrki Myllyvirta. Tema del congresso il plurilinguismo e la sua importanza in ambito formativo e lavorativo. I lavori del convegno saranno preceduti da una conferenza stampa che avrà luogo presso l’Hotel alle ore 8,30.
-
Federalismo fiscale: Gnecchi a Roma all'incontro dei Presidenti delle Regioni
Sarà la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi a rappresentare il presidente Durnwalder nella Conferenza straordinaria delle Regioni in programma domani (12 aprile) a Roma sul delicato tema del federalismo fiscale. La posizione della Provincia autonoma di Bolzano è nota: niente tagli al bilancio provinciale ma assunzione di nuove competenze per compartecipare al risanamento delle casse statali.
-
Risanamento degli argini dell'Adige sotto il viadotto Me-Bo a Marlengo
Lavori di risanamento e di messa in sicurezza vengono attualmente condotti dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche sull’Adige a Marlengo. Si vuole limitare il fenomeno di erosione in corso, specie sulla sponda orografica destra, dovuto alla concentrazione del flusso provocata dalla presenza delle 13 pile del ponte sulla Me-Bo. I lavori proseguono presumibilmente fino a metà maggio.
-
Convegno sui 30 di integrazione nelle scuole altoatesine - Iscrizioni entro il 16 aprile
L’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con la Facoltà di scienze della formazione dell’Università di Bolzano per fare il punto della situazione e per riflettere sugli sviluppi futuri con riferimento ai trent’anni trascorsi dall’avvio dell’integrazione di bambini e ragazzi disabili nel sistema scolastico provinciale organizzano un convegno tra il 19 ed il 20 aprile 2007 presso la Facoltà di scienze della formazione a Bressanone. Iscrizioni entro il 16 aprile
-
Secondo appuntamento con le conferenze divulgative “Mini Med” (16 aprile)
Il secondo appuntamento con la sessione primaverile di Mini Med avrà luogo lunedì 16 aprile, alle ore 20,00, presso il teatro Civico di Merano e sarà incentrato sul tema “Rinforzare la pelvi per vivere meglio: l’importanza di allenare il pavimento pelvico”.
-
Manuale demografico della provincia di Bolzano - 2006 (ASTAT)
USP - Il Manuale demografico dell’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT), che ha conosciuto la sua ultima edizione nel 2002, si pone come principale obiettivo quello di fornire una ricca selezione di dati statistici attinenti ai molteplici aspetti di flusso (nascite, decessi, migrazioni) e di struttura (età, sesso, stato civile ecc.) della popolazione residente.
-
Seduta straordinaria della Giunta provinciale - Martedì 10 aprile
Nella seduta straordinaria la Giunta provinciale ha varato oggi pomeriggio la definizione di criteri unificati di rilevamento della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni economiche o agevolazioni tariffarie nel settore sociale e della salute. Si è discusso inoltre del modello di integrazione scolastico dei bambini di famiglie di immigrati e sono state approvate le proposte per l’ordinamento dei servizi e l’ordinamento dell’industria.