News
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2006 (ASTAT)
USP - Il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2006, raggiunge le 487.673 unità. Il saldo migratorio, positivo di 903 unità, è dovuto per quasi l’80% al saldo migratorio con l’estero. Ciò si evince dai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Collegamento Dobbiaco-Vienna nel nome di Mahler
Ampliare la collaborazione tra Vienna e Dobbiaco sotto il segno di Gustav Mahler e rivitalizzare la Südbahn, la vecchia linea ferroviaria che un tempo portava i viennesi in Alto Adige per le vacanze: di questo progetto hanno discusso oggi (12 aprile) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il maestro Gustav Kuhn, direttore artistico dell’Orchestra Haydn.
-
Il 18 aprile la premiazione delle migliori CasaClima 2006
Come ogni anno, torna la premiazione delle migliori CasaClima dell’Alto Adige. Per quanto riguarda questa edizione, c’è una novità, ovvero l’assegnazione delle prima targhetta "Cube-CasaClima" dorato. L’appuntamento è per mercoledì 18 aprile.
-
Sottopasso pedociclabile: accordo tra Provincia e Comuni di Laives, Bronzolo e Vadena
Sarà il comune di Laives a costruire il nuovo sottopasso pedociclabile da e per Vadena, con un finanziamento di un milione di Euro dalla Provincia: questa la soluzione concordata oggi (11 aprile) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder con gli amministratori di Laives, Vadena e Bronzolo.
-
Eures TransTirolia, giornata informativa all'Università di Bolzano
Vivere e lavorare in Europa. Questo lo slogan della partnership transfrontaliera Eures TransTirolia, che vede tra i suoi fondatori la Ripartizione provinciale lavoro. In collaborazione con l’Ufficio tirocini & placement della Libera Università di Bolzano, martedì 17 aprile è stata organizzata una giornata informativa.
-
Coordinamento dei lavori su A22 e Statale 12 tra Salorno e Brennero
Per evitare agli automobilisti eccessivi disagi e lunghe attese, i lavori sulla Statale 12 e sulla A22 verranno coordinati tra Provincia e Autobrennero Spa, attraverso un apposito comitato creato dall’assessore provinciale Florian Mussner. Nel recente incontro tra i tecnici delle due parti sono stati discussi i primi progetti da realizzare sulle due direttrici: lavori sono previsti in particolare nella zona di Chiusa.