News
-
Comitato pendolari della Pusteria dall'assessore Widmann
Il primo comitato altoatesino dei pendolari, quello della val Pusteria, si è presentato ieri (12 aprile) all’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Nell’incontro si è concordato di mantenere aggiornati i pendolari sulle novità nel settore dei trasporti attraverso contatti periodici.
-
Scuole superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2006/07 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica comunica che nell’anno scolastico 2006/07 sono 18.773 gli studenti che frequentano una delle 76 scuole superiori dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.108. Nell’anno scolastico in corso sono 685 gli studenti senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole superiori altoatesine, vale a dire 3,6 ogni 100 iscritti.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 16 al 23 aprile 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Successo per i podcast linguistici
Oltre 100 persone hanno seguito con interesse la presentazione delle novità offerte da internet per l’apprendimento linguistico e presentate presso il Centro Multilingue tra il 2 e il 4 aprile scorso. L’iniziativa prosegue con presentazioni individuali da prenotare
-
Restaurata la Chiesa di S.Floriano, "Klösterle, a Laghetti di Egna
La Chiesa di S.Floriano a Laghetti di Egna, conosciuta come "Klösterle", è tornata al suo antico splendore dopo la conclusione di una serie di lavori di restauro eseguiti sotto la supervisione dell’Ufficio beni architettonici ed artistici della Soprintendenza provinciale ai beni culturali.
-
Conferenza stampa per la presentazione della relazione di attività di "Young+Direct" (20 aprile)
Si svolgerà venerdì 20 aprile, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, la conferenza stampa dell’associazione “Young + Direct” per la presentazione della relazione sull’attività svolta nel corso del 2006.
-
Vietati prodotti fitosanitari dannosi alle api: dal 19 aprile anche sopra i 750 metri
La Provincia amplia il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi: da sabato scorso riguardava tutte le zone situate da 500 a 750 metri s.l.m., da giovedì 19 aprile il divieto è esteso alle zone sopra i 750 metri.
-
Intendenza scolastica tedesca: nella giornata di sciopero le scuole devono garantire servizi essenziali
L’intendenza scolastica tedesca comunica che i sindacati scuola a livello provinciale indicono una giornata intera di sciopero per martedì prossimo 17 aprile. L’astensione dal lavoro interessa il personale insegnante di lingua tedesca e ladina delle scuole elementari e medie di lingua tedesca e ladina.
-
Tavola rotonda sul vino al Centro Laimburg
I nuovi procedimenti legati al vino, con gli interventi legati all’aroma, allo zuccheraggio, al grado alcolico e al colore, che creano "nuovi" vini ma anche polemiche, saranno al centro della tavola rotonda di esperti promossa dal Centro di sperimentazione Laimburg venerdì 20 aprile.
-
Frick: nuovo passo avanti nella riforma urbanistica nelle zone produttive
"È stato compiuto un ulteriore e significativo passo avanti verso la riforma dell’assegnazione delle aree nelle zone produttive": così l’assessore provinciale Werner Frick commenta l’approvazione della sua proposta ottenuta oggi (13 aprile) in sede di II Commissione legislativa provinciale. Il dibattito si sposta, a maggio, nel plenum del Consiglio provinciale per l’approvazione finale nel quadro della legge urbanistica.