News
-
Approvate dalla I Comm. tutela del paesaggio alcune modifiche al relativo Piano dell'Alpe di Siusi
Approvate ieri (18 aprile) dalla I Commissione tutela del paesaggio alcune proposte di modifica del Piano paesaggistico dell’Alpe di Siusi, tra le quali, in particolare, alcune modifiche al traffico e nel campo dell’edilizia.
-
Mele senza allergeni: un progetto di ricerca del Centro di sperimentazione Laimburg
Il Centro di sperimentazione Laimburg e l’Università medica privata austriaca "Paracelsus Medizinische Privatuniversität Salzburg (PMU)" intendono dar vita ad un progetto di ricerca congiunto per sviluppare specie di mele prive di allergeni. Ne hanno parlato agronomi e medici ieri, 18 aprile, presso la sede del Centro di sperimentazione Laimburg.
-
Presidenza A22: Durnwalder sull'indicazione della Provincia
"La collaborazione tra Bolzano e Trento è un dato di fatto: oggi si è registrata una divergenza su un punto, ma questo passaggio non mette in discussione la prosecuzione del buon rapporto nelle forme già consolidate, sia tra le due Province che tra Durnwalder e Dellai": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo la votazione in Giunta regionale da cui è emersa l’indicazione del nome del nuovo presidente di Autobrennero Spa.
-
Rassegna Ems 6.0 sul "Software libero nella didattica" (27 aprile)
Un’iniziativa della Sovrintendenza scolastica italiana sul software libero a scuola e sulle esperienze multimediali realizzate nelle varie realtà scolastiche rivolta a studenti, insegnanti ed a tutti gli operatori del settore.
-
Kasslatter Mur presenta il numero speciale del Rapporto sulla cultura di Alto Adige e Tirolo
La cultura quotidiana è al centro del numero speciale del Rapporto 2006 sulla cultura di Alto Adige e Tirolo (Gesamttiroler Kulturberichten 2006). L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e il collega tirolese Erwin Koler hanno visionato assieme a Innsbruck il numero speciale della rivista.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Mussner sulla riforma scolastica: "Continuare sulla strada del dialogo"
"Le critiche degli insegnanti in tema di riforma scolastica verranno tenute in seria considerazione, ma la strada da seguire è ormai tracciata. Continueremo comunque a cercare il dialogo". Questo il commento dell’assessore provinciale alla scuola ladina Florian Mussner, che prende posizione sullo sciopero che ha interessato scuole elementarie e medie in lingua tedesca e delle valli ladine.