News
-
Bolzano "Una città in guerra", alla BPI "C.Augusta" il 14 maggio
INVITO - Lunedì prossimo, 14 maggio 2007, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, nell’ambito del ciclo "La nostra storia che pasione" con Giorgio Delle Donne e Maria Pia Zamboni si parlerà di Bolzano "Una città in guerra"
-
Direttori degli uffici Via, ok a un nuovo acquedotto a San Genesio
Si sono riunita ieri (mercoledì 9 maggio) i direttori degli uffici competenti per la valutazione dell’impatto ambientale. Pochi i punti all’ordine del giorno: tra quelli approvati spiccano un nuovo acquedotto nel Comune di San Genesio, e la ricostruzione di Malga Sella.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Tunnel del Brennero: a Bolzano la nuova vetrina informativa
La nuova vetrina informativa riguardante il progetto Galleria di base del Brennero è stata inaugurata oggi (9 maggio) a Bolzano alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e degli assessori Florian Mussner e Thomas Widmann.
-
Tutela del paesaggio, sì all'ampliamento della strada di Passo Giovo
Tre i punti più importanti all’ordine del giorno per la riunione della II. Commissione tutela del paesaggio. L’organo provinciale presieduto da Adriano Oggiano ha dato parere positivo a due progetti stradali a Renon e Rifiano, e alla messa in sicurezza di un maso a Curon Venosta.
-
Stazione mobile di controllo Tir: 44% dei mezzi tolti dalla strada
Da ieri (8 maggio) la stazione mobile di controllo dei Tir è nuovamente in azione lungo l’autostrada del Brennero. Fino alla fine della settimana e poi ancora dal 22 al 25 maggio controllerà a Campo Trens lo stato dei Tir in circolazione lungo l’asse del Brennero. Fino ad oggi il 44% dei 172 mezzi controllati è stato fermato e tolto dalla strada.
-
Lavori stradali in Val Pusteria, tutto procede secondo i programmi
Si concluderanno nei prossimi giorni i lavori per lo spostamento del letto del fiume Rienza, a Vandoies, opera che fa parte del primo lotto dei lavori connessi con la sistemazione della strada statale della Val Pusteria (SS 49). "Gli interventi stanno procedendo secondo i piani", commenta l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. Importante la collaborazione con la Ripartizione opere idrauliche e l’Appa.