News

  • L’ass.Saurer ha incontrato la Consulta degli studenti di lingua tedesca

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha ricevuto una delegazione della consulta degli studenti guidata dal presidente, Hannes Niederkofler.

  • Mussner: "All'Ospedale di Bolzano ci saranno più parcheggi"

    "Con il nuovo parcheggio i posti auto all’Ospedale di Bolzano aumenteranno". L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner prende posizione smentendo le critiche di chi, in questi giorni, ha sostenuto che in futuro ci saranno meno posti auto al San Maurizio. "A tutt’oggi ci sono 1.600 posti auto - spiega Mussner - a lavori ultimati raggiungeremo quota 1.700, circa 2 posti auto per ogni posto letto".

  • Conferenza stampa lunedì 21 maggio per presentare la “Giornata della Legalità” (25 maggio)

    Un’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti in collaborazione con la Sovrintendenza scolastica italiana.

  • Matrimoni in provincia di Bolzano - 2006 - ASTAT

    Da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che nel 2006 si sono sposate in provincia di Bolzano 1.914 coppie, pari a 3,9 matrimoni ogni 1.000 abitanti. Mentre la quota di matrimoni celebrati con rito religioso è in costante calo, cresce quella dei secondi matrimoni e dei matrimoni misti internazionali.

  • Studenti siciliani in visita alla scuola professionale "Laimburg"

    Per il quinto anno consecutivo un gruppo di studenti siciliani sono ospiti della scuola professionale "Laimburg", nel quadro degli scambi ormai consolidati tra gli studenti altoatesini e i ragazzi dell’Istituto professionale agrario di Giarre. Ieri il gruppo ha ricevuto la visita dell’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger.

  • Questore presenta il suo libro alla Formazione professionale

    Il questore di Bolzano Piero Innocenti presenta martedì 22 maggio a Bolzano, nel quadro degli incontri promossi dalla Formazione professionale italiana, il suo libro dedicato a "Clandestinità, sfruttamento, criminalità."

  • Presentazione del progetto "Storie dell'arte 3" il 23 maggio al Centro Trevi

    INVITO - Mercoledì prossimo, 23 maggio 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, presenterà la terza serie del progetto "Storie dell’arte" promosso dall’Ufficio cultura italiana con l’intento di avvicinare il pubblico all’arte ed ai suoi linguaggi. Ingresso libero.

  • Innovazione: nuovo percorso per imprenditori delle PMI altoatesine

    Si rinnova la proposta dell’Assessorato provinciale all’Innovazione per sostenere le imprese nei continui cambiamenti e nelle future sfide manageriali: è stata presentata ieri a Bolzano (15 maggio) la terza edizione del percorso, rivolto a imprenditori e quadri delle piccole e medie imprese altoatesine, che inizia il prossimo 7 giugno. Iscrizioni entro il 31 maggio.

  • Presentazione dei progetti di promozione alla lettura dell’Istituto pedagogico (17 maggio)

    Si svolgerà domani, giovedì 17 maggio, alle ore 17,30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano la presentazione dei progetti realizzati dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana nell’ambito del progetto “I luoghi della lettura. La magia delle parole. Primavera 2007”.

  • Sarà consegnata domani all’Intendenza scolastica italiana la Certificazione di Qualità (17 maggio)

    Conferenza stampa giovedì 17 maggio, alle ore 10,30 e consegna del Certificato di Qualità alle ore 11,00, presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, in via del Ronco,2 a Bolzano.