News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
"Cultura ladina", presentato il nuovo libro di Lois Ellecosta
Uno sguardo a 360 gradi sulla cultura delle valli ladine. Questo il tema del nuovo libro di Lois Ellecosta, dal titolo "Cultura ladina", presentato questo pomeriggio (mercoledì 16 maggio) presso l’Intendenza scolastica ladina. Nell’occasione sono stati premiati anche gli scolari vincitori di un concorso letterario.
-
Mercato del lavoro news: presenza dei lavoratori extracomunitari
È dedicato alla presenza nel mondo del lavoro dei cittadini extracomunitari il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Lo scorso anno il numero degli immigrati con un’occupazione dipendente in Alto Adige è cresciuto del 5%, in linea con i tassi di crescita dell’ultimo triennio e quindi sensibilmente sotto l’andamento registrato prima del 2003.
-
"Azione brevetti 2007", domani la presentazione del nuovo progetto
Si chiama “Azione brevetti 2007”, ed è una nuova iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Ripartizione Innovazione della Provincia Autonoma di Bolzano. Domani mattina (giovedì 17 maggio) la presentazione ufficiale durante una conferenza stampa.
-
Futuro dell’ippodromo di Merano: Durnwalder a Roma dal ministro De Castro
Il rilancio dell’ippodromo di Maia a Merano passa dall’incontro in programma domani (17 maggio) a Roma tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro per le Politiche agricole Paolo De Castro. Si parlerà degli interventi e della partecipazione concreta delle parti in causa - Unire, Provincia, Comune, società di gestione - al piano di risanamento della struttura.
-
L’ass.Saurer ha incontrato la Consulta degli studenti di lingua tedesca
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha ricevuto una delegazione della consulta degli studenti guidata dal presidente, Hannes Niederkofler.
-
Mussner: "All'Ospedale di Bolzano ci saranno più parcheggi"
"Con il nuovo parcheggio i posti auto all’Ospedale di Bolzano aumenteranno". L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner prende posizione smentendo le critiche di chi, in questi giorni, ha sostenuto che in futuro ci saranno meno posti auto al San Maurizio. "A tutt’oggi ci sono 1.600 posti auto - spiega Mussner - a lavori ultimati raggiungeremo quota 1.700, circa 2 posti auto per ogni posto letto".