News
-
“Premio integrazione lavorativa”: domande entro il 30 giugno
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi, ha indetto un concorso a premi a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato nell’ambito della propria organizzazione particolari iniziative per favorirne l’integrazione lavorativa. Le candidature al premio vanno presentate entro il 30 giugno.
-
Flussi pendolari degli studenti delle scuole superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2006/07 - ASTAT
Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) due terzi degli studenti altoatesini frequentano una scuola nei pressi del comune di residenza; l’84,5% studia in uno dei quattro principali centri della provincia. Complessivamente negli ultimi quattro anni scolastici il flusso degli studenti pendolari si è mantenuto a livelli costanti.
-
Scuola professionale e Azienda energetica partner per l'ecologia
Con una giornata pubblica dedicata all’informazione sulle tematiche ambientali, la scuola professionale "Einaudi" e l’Azienda energetica promuovono a Bolzano, giovedì 31 maggio, una manifestazione congiunta in occasione della “Giornata dell’ecologia”.
-
Premio per gli autori ladini
L’ Ufficio cultura e scuola ladina della Provincia informa che è stata indetta la seconda edizione di “Auturs ladins scrì …”, un premio per la realizzazione di opere in ladino. Adesioni entro il 31 gennaio 2008.
-
Campagna contro gli incidenti in moto: controlli più severi il 25 ed il 26 maggio
Nei prossimi fine settimana le forze dell’ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ il 25 ed il 26 maggio saranno aumentati i controlli per prevenire incidenti motoristici.
-
Trovato in Val Martello un pugnale dell’età del bronzo
L’Ufficio beni archeologici informa che nei giorni scorsi è stato trovato in Val Martello, a 1900 metri di quota, un pugnale dell’età del bronzo. Si tratta di un ritrovamento di particolare importanza storica e scientifica per approfondire le conoscenze sulla presenza dell’uomo nella zona nell’età del bronzo (circa 1700 avanti Cristo).
-
"Littamum" sull'archeologia a San Candido: presentazione del volume
Giovedì 31 maggio nel Museo della Collegiata di San Candido l’Ufficio provinciale Beni archeologici presenta il volume miscellaneo di soggetto archeologico "Littamum", che raccoglie i risultati di trent’anni di scavi e ricerche nell’area archeologica di San Candido e Dobbiaco.
-
Premiazione campagna contro il fumo (31 maggio)
Si svolgerà giovedì 31 maggio, alle ore 10,00, nella sala teatro dell’Istituto “Rainerum” in via Carducci,7 a Bolzano, la premiazione degli alunni delle scuole elementari e medie inferiori che hanno preso parte alla campagna contro il fumo.
-
Mostra sul percorso didattico della Scuola dell’infanzia “Gulliver“ di Bolzano (dal 29/5 al 4/6)
Interessante mostra sul percorso didattico sviluppato dai bambini nel corso dell’anno scolastico sul tema “Acqua che passione…”.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico