News
-
Politica del personale nell'ente pubblico: vertice internazionale a Bolzano
L’età pensionabile, le esigenze dei dipendenti, il coinvolgimento del personale “anziano” e la qualità del posto di lavoro: questi i temi discussi a Bolzano da esperti di Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio e Alto Adige nel congresso dedicato alla politica del personale nel servizio pubblico, organizzato dalla Ripartizione Personale della Provincia.
-
In pensione Anton Fiechter, direttore della Ripartizione Protezione civile
Anton Fiechter, il direttore della Ripartizione provinciale Protezione civile, lascia il servizio per il meritato pensionamento. Gli anni di Fiechter in Provincia e in particolare alla guida degli uffici della Protezione civile sono stati ripercorsi dal presidente Luis Durnwalder nel corso della cerimonia di commiato organizzata nella sede della Ripartizione a Bolzano.
-
Responsabilità e assicurazione nelle associazioni, convegno il 31 maggio
L’ufficio provinciale affari di gabinetto, e il comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato, organizzano per giovedì prossimo 31 maggio un convegno dal titolo "Responsabilità e assicurazione nelle associazioni". Gli interessati possono iscriversi entro il 30 maggio.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 maggio al 4 giugno 2007)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Sentiero didattico delle api aperto a Teodone
Nella scuola professionale per l’agricoltura di Teodone è stato creato un sentiero singolare: gli alunni della seconda classe hanno realizzato, assieme alle autorità forestali di Brunico, un sentiero didattico dedicato all’apicoltura e corredato di tavole esplicative.
-
Nuove informazioni su Ötzi presentate il 29 maggio
Analisi polliniche rendono possibile raccogliere nuove informazioni sui luoghi di permanenza di Ötzi durante i suoi ultimi spostamenti. Analisi e risultati verranno presentati martedì 29 maggio in una conferenza stampa al Museo archeologico provinciale a Bolzano.
-
Premiati dalla “DuPont” i vincitori del concorso sulla sicurezza
La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha presenziato questa mattina presso lo stabilimento della “DuPont” di Bolzano, alla premiazione dei vincitori del concorso “DuPont Community Fund” sulla sicurezza.
-
Stili di vita e valori in Alto Adige: presentazione dell'indagine ASTAT
Lavoro, vita di coppia, partecipazione politica, situazione in famiglia: sono alcuni dei temi fotografati dall’indagine condotta dall’istituto provinciale di statistica-ASTAT su "Stili di vita e orientamenti di valore in provincia di Bolzano - 2006". I risultati della ricerca verranno presentati venerdì 1° giugno a Bolzano.
-
La prossima settimana seduta di Giunta martedì 29
In considerazione della festività del lunedì di Pentecoste in Alto Adige, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 29 maggio.
-
Gli stranieri in provincia di Bolzano - 2006 - (ASTAT)
28.394 stranieri residenti in provincia di Bolzano, quasi i tre quarti extracomunitari. Da un notiziario dell’ASTAT - Istituto provinciale di statistica - si evince che la popolazione straniera residente in provincia di Bolzano ammonta a 28.394 unità al 31.12.2006, 2.928 persone in più rispetto all’anno precedente. A tale crescita ha contribuito oltre al movimento naturale, anche ed in misura ancora più determinante, la dinamica migratoria che ha inciso per oltre l’80% sulla crescita della popolazione straniera rispetto all’anno precedente.