News
-
Corso di perfezionamento in omeopatia, il 6 giugno la consegna degli attestati
Si è concluso nelle settimane scorse il corso di perfezionamento in omeopatia riservato ai farmacisti, e organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità e politiche sociali in collaborazione con la società italiana di medicina omeopatica e l’Università di Camerino. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma mercoledì 6 giugno.
-
Al Festival dell'economia a Trento Gnecchi presenta il nuovo sito della cooperazione
Nel quadro delle manifestazioni collaterali del Festival dell’economia in corso a Trento, domani (venerdì 1° giugno) l’assessora provinciale Luisa Gnecchi presenta il nuovo sito internet "Infocooperazione", un progetto congiunto della Provincia autonoma di Bolzano e di quella di Trento.
-
Arge Alp: rete di geodati disponibile già a partire dal 2008
Sotto la presidenza del Vorarlberg si sono riuniti a Bregenz esperti provenienti dalle regioni della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp) per discutere le ulteriori misure del progetto "Rete di geodati“, che permetterà la raccolta capillare di dati rilevanti in caso di catastrofi in territorio alpino. Il presidente dell´Arge Alp e presidente del Land Vorarlberg Herbert Sausgruber ha confermato che "il progetto sarà probabilmente realizzato già nel 2008 anziché 2009, cioè un anno e mezzo prima del previsto.“
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Pratiche auto: da domani modificate le tariffe
La Ripartizione provinciale Mobilità comunica che domani (31 maggio), in coincidenza con la relativa pubblicazione del decreto ministeriale sulla Gazzetta ufficiale, entra in vigore un aumento delle tariffe per le pratiche auto.
-
Theiner sulla giornata mondiale contro il fumo
“A quasi due anni dall’entrata in vigore della legge che tutela la salute dei non fumatori, i locali pubblici senza fumo rappresentano un modello di elevato standard di qualità di vita di cui non possiamo più fare a meno”. Questo il bilancio dell’assessore alla sanità Richard Theiner in occasione della giornata mondiale contro il fumo in programma domani, giovedì 31 maggio.