News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Frick incontra il premio Nobel per la pace Mohammed Yunus
L’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato a Berlino il premio Nobel per la pace Mohammed Yunus, esempio perfetto di un’economia al servizio della giustizia sociale e della pace. Frick è in questi giorni nella capitale tedesca per partecipare ad una conferenza europea sulle piccole imprese, nel corso della quale ha presentato il modello di sostegno alle Pmi presente in Alto Adige.
-
Collaborazione transfrontaliera: la Giunta incontra il governo dei Grigioni
Visita in Alto Adige del governo svizzero del cantone dei Grigioni, che ha incontrato oggi (6 giugno) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i colleghi assessori per approfondire la collaborazione transfrontaliera tra Alto Adige e cantone di Coira. Al centro dei colloqui i progetti Interreg nell’UE, la protezione civile, i trasporti e gli scambi culturali.
-
Direttori Via, c'è l'ok per la circonvallazione di Varna
La conferenza dei direttori degli uffici competenti per la valutazione dell’impatto ambientale, riunitasi questa mattina, ha dato parere positivo al progetto esecutivo per la realizzazione della circonvallazione di Varna.
-
"Colazione da Sissi", domeniche in musica a Castel Trauttmansdorff
Mattinate musicali, per le prossime quattro domeniche, a Castel Trauttmansdorff. Gli ospiti dei famosi giardini botanici di Merano potranno infatti gustare una colazione allietata dalle note del Trio Amalie.
-
Orchestra sinfonica giovanile: progetto per altri due anni, iscrizioni entro il 30 giugno
Prosegue il progetto pilota dell’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige: l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha ottenuto il finanziamento del secondo e terzo anno dell’iniziativa artistica. Il Comune di Bressanone, dove l’orchestra ha la sua sede, metterà a disposizione i locali necessari anche in questa fase.
-
Widmann sulla Convenzione delle Alpi: "Passo in avanti verso una mobilità sostenibile"
Il Consiglio dei ministri, nel corso della sua seduta di ieri (mercoledì 5 giugno) ha approvato la proposta di legge di ratifica della Convenzione delle Alpi, che ora dovrà passare al vaglio dei due rami del Parlamento. Per l’assessore provinciale Thomas Widmann si tratta di un "importante passo in avanti dell’Italia, che segue gli altri paesi alpini verso una mobilità soft".