News
-
Durnwalder a St. Pölten, Bregenz e Vienna
Quattro giornate di impegni in Austria attendono il presidente della Provincia Luis Durnwalder da domani (20 giugno) fino a sabato 23. La missione inizia con la visita a St. Pölten nell’Austria inferiore, prosegue con la Conferenza dei Governatori dell’Arge Alp a Bregenz e si conclude a Vienna con la partecipazione ai funerali di Kurt Waldheim.
-
Autorizzazione alla cattura dell'orso: chiarimento con gli uffici
Le verifiche intercorse tra gli uffici competenti e con il presidente della Provincia Luis Durnwalder hanno potuto chiarire il malinteso sorto in merito alla richiesta di autorizzazione alla cattura dell’orso in val Venosta.
-
Mostra interregionale 2007, il 22 giugno inaugurazione a Trento
Come ogni due anni, torna anche nel 2007 la mostra interregionale, progetto congiunto di Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, e Land Tirolo. Quest’anno la mostra è stata affidata al Mart di Rovereto e Trento, e ha come tema centrale il simbolismo. L’inaugurazione è in programma venerdì 22 giugno.
-
Presentata la rete provinciale di psichiatria e psicoterapia dell’età evolutiva
Conferenza stampa dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sulla creazione di una rete provinciale di psichiatria e psicoterapia dell’età evolutiva.
-
Firmato il Protocollo d’intesa tra la Provincia ed i sindacati dei pensionati
È stato firmato questa mattina (19 giugno) a Palazzo Widmann il Protocollo d’intesa tra la Provincia Autonoma di Bolzano, Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, ed i sindacati dei pensionati di CGIL/AGB, ASGB, CISL/SGB e UIL/SGK.
-
Speck Alto Adige, 700mila controlli di qualità con il sostegno dalla Provincia
Sono state circa 700mila, nel corso del 2006, le baffe di speck che riportano l’indicazione geografica tipica “Alto Adige” sottopposte ai controlli dell’Ineq (Istituto Nord Est Qualità). Le spese sostenute per affidarsi a quest’organo indipendente, come previsto dall’Unione Europea, sono state in parte finanziate dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Altoatesina presidente di sezione in Confindustria: congratulazioni dell'assessora Gnecchi
Nuovo importante traguardo per l’azienda che nel 2004 ha vinto il concorso per l’imprenditoria femminile promosso dalla Provincia: Christine Müller, legale rappresentante della Glas Müller Vetri Spa, è stata infatti nominata alla Presidenza di sezione dell’Associazione nazionale industriali del vetro in ambito Confindustria.
-
Frick soddisfatto: disco verde a bilancio di assestamento e legge finanziaria
Con soddisfazione l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Werner Frick commenta l’approvazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi (18 giugno) in commissione legislativa, del disegno di legge sull’assestamento di bilancio e sulla Finanziaria collegata. "Un passaggio importante in una fase della politica finanziaria difficile per i cittadini e per le imprese."
-
Fondo sociale europeo, al via il nuovo bando 2007
Dopo l’approvazione della giunta provinciale, è entrato quasi a pieno regime il nuovo bando 2007 del Fondo sociale europeo, che si inserisce nel programma operativo 2007-2013. 21 i milioni di euro a disposizione quest’anno per i progetti di formazione, ma sono in calo le risorse finanziarie garantite dall’Unione Europea.
-
Gnecchi incontra le rappresentanti del nuovo Comitato Pari Opportunità dell’AS provinciale
Obiettivi e progetti del neoistituito Comitato pari opportunità dell’Azienda sanitaria unica per favorire e valorizzare il lavoro delle donne operanti nell’AS, che sfiorano il 70% del personale: questi i temi affrontati dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi nell’incontro con le rappresentanti del nuovo organismo.