News
-
Frick incontra il futuro direttore di EOS Hansjörg Prast
Primo scambio di idee a Bolzano tra l’assessore provinciale Werner Frick e Hansjörg Prast, il futuro direttore della EOS, la nuova organizzazione incaricata di promuovere l’export altoatesino. Al colloquio hanno partecipato anche il presidente di EOS e della Camera di commercio Benedikt Gramm, il segretario generale della CCIA Josef Rottensteiner e il direttore del Dipartimento provinciale Ulrich Stofner.
-
Trauttmansdorff-zoo alpino: Durnwalder e van Staa presentano la collaborazione
Una collaborazione transfrontaliera particolare viene avviata da due tra le più famose strutture culturali delle Alpi, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e lo zoo alpino di Innsbruck. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo collega Herwig van Staa presentano il nuovo progetto giovedì 28 giugno a Merano.
-
260 scolari in festa nel Rio Sesto rivitalizzato
Circa 260 bambini hanno preso d’assalto nei giorni scorsi il tratto del Rio Sesto recentemente rivitalizzato dopo gli interventi di sistemazione curati dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche. Gli alunni delle elementari di San Candido, Sesto e Prato alla Drava hanno celebrato con gare, decorazioni di sassi e molto altro la Festa del rio.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Campagna contro gli incidenti in moto: il 23 iniziative a Passo Carezza e Passo Gardena
Proseguono le iniziative di sensibilizzazione nel quadro della campagna contro gli incidenti in moto promossa dalla Provincia: in varie località dell’Alto Adige vengono distribuiti ai motociclisti cartoline e adesivi che informano e invitano alla prudenza. Sabato 23 giugno l’azione è in programma a Passo Carezza e a Passo Gardena.
-
Gnecchi in visita alla Città dei ragazzi: la novità dello sportello antidiscriminazioni
Lo sportello antidisciminazioni è una delle novità di MiniBz, la città dei ragazzi edizione 2007, sul quale si è soffermata oggi (20 giugno) l’assessora provinciale Luisa Gnecchi durante la sua visita alla manifestazione nel Palasport di Bolzano.
-
Mussner a Roma incontra il ministro Fioroni: scuola ladina esempio da seguire
Un volume dedicato ai ladini minoranza nella minoranza è stato presentato oggi (20 giugno) a Roma in Parlamento dall’assessore provinciale Florian Mussner, che ha illustrato agli onorevoli le particolarità e la storia del gruppo linguistico ladino. Mussner ha poi avuto un colloquio con il ministro alla Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni.