News

  • Campagna contro gli incidenti in moto: controlli più severi nel fine settimana

    Biker

    Nel prossimo fine settimana, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, le forze dell’ordine intensificheranno la sorveglianza sul traffico motociclistico lungo le strade altoatesine. Nel quadro della campagna di sensibilizzazione "No Credit“ saranno nuovamente aumentati i controlli per prevenire incidenti motoristici.

  • Il 3 e 4 luglio il Centro mobile per la revisione dei camion operativo a Lasa

    Per la prima volta la prossima settimana il Centro mobile per la revisione dei camion non sarà all’opera lungo l’autostrada entrerà in funzione lungo la strada della Val Venosta.

  • Federalismo fiscale: Durnwalder sul sì dal Consiglio dei Ministri

    Apprezzamento al Governo che ha dato corso alla soluzione concordata l’altro giorno a Roma e che prevede la compartecipazione della Provincia autonoma alla riduzione del debito pubblico attraverso l’assunzione di nuove competenze: così il presidente Luis Durnwalder dopo il varo di oggi (28 giugno) in Consiglio dei ministri del disegno di legge delega in materia di federalismo fiscale."Ora confidiamo di avviare al più presto le trattative per fissare la lista delle competenze che lo Stato trasferirà alla Provincia."

  • Selva Gardena: la "Piz Seteur-Sole" diventa seggiovia quadriposto

    La II Commissione provinciale per la tutela paesaggio ha espresso parere positivo in merito al progetto per la costruzione di una seggiovia quadiposto ad ammorsamento automatico "Piz Seteur-Sole" che sostituisce l’impianto esistente.Accolto anche progetto per adeguamento trampolini del salto con gli sci a S.Cristina.

  • Incrocio presso la stazione di Appiano - apertura al traffico della nuova galleria

  • Tagesmütter equiparate alle colf

    Un emendamento alla Legge finanziaria 2007 dello Stato sostenuto dai parlamentari della Regione Trentino-Alto Adige ha reso possibile alle Tagesmütter la contribuzione previdenziale applicata alle colf. La novità è stata illustrata oggi, giovedì 28 giugno, dall’assessora provinciale al lavoro Luisa Gnecchi assieme al direttore della sede Inps di Bolzano Antonio Giuseppe Morciano ed ai funzionari del settore.

  • Successo dell’iniziativa: “Bookstart: i bebè amano i libri”

    Nell’ambito dell’iniziativa “Bookstart: i bebè amano i libri” sono stati inviati in questi giorni da parte del Servizio Famiglia della Provincia alle famiglie che ne hanno fatto richiesta circa 700 confezioni contenenti libri dedicati ai bebè ed ai loro famigliari.

  • Servizio civile: presentazione delle domande entro il 12 luglio

    E’ stato pubblicato il 12 giugno scorso il bando nazionale per accedere al servizio civile volontario. In Alto Adige sono stati approvati 12 progetti per complessivi 104 posti. I candidati devono presentare le domande entro il 12 luglio.

  • Completata l'infrastruttura paramassi a Naturno: sopralluogo con Durnwalder e Mussner

    L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha concluso la costruzione del tomo paramassi a Naturno. Il sopralluogo finale con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner è previsto venerdì 6 luglio.

  • Presentazione del libro sulla storia della cooperazione in Alto Adige

    “Tra la cultura dell’auto-aiuto e il mercato. Storia della cooperazione in Alto Adige”: questo il titolo del nuovo volume che ripercorre e analizza la storia del movimento cooperativo in Alto Adige. Il libro, promosso dall’Assessorato provinciale alla Cooperazione in collaborazione con le associazioni delle cooperative, viene presentato venerdì 6 luglio a Bolzano dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi.