News

  • Esame del progetto di ampliamento dell'aula magna del liceo pedagogico di Brunico

    Dopo che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha sospeso l’appalto per l’acquisto delle attrezzature per il nuovo palcoscenico dell’aula magna del liceo pedagogico tedesco di Brunico, è ora al lavoro la commissione di esperti che dovrà valutare il piano: non appena sarà pronta la specifica relazione, si deciderà se intervenire con una revisione dell’appalto. "La dotazione dovrà corrispondere alle reali esigenze della scuola", spiega l’assessore Mussner.

  • Gli Istituti pedagogici provinciali compiono 20 anni. Nota congiunta dei tre assessori alla scuola

    Gli assessori alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner hanno diramato oggi una nota comune riguardo al ventesimo anniversario dell’istituzione degli Istituti pedagogici provinciali, strutture che nel corso degli anni hanno progressivamente acquisito un ruolo importante nell’ambito del mondo scolastico altoatesino.

  • Mercato del lavoro news: iscrizioni ai Centri di mediazione

    È dedicato alle nuove iscrizioni registrate in giugno nei Centro di mediazione lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. A giugno si sono registrate 600 nuove iscrizioni, 70 in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

  • Le ass. Gnecchi e Kasslatter hanno presentato il volume "Audit, famiglia e lavoro, una conciliazione possibile"

    Il tema della conciliazione tra famiglia e lavoro è da tempo al centro dell’attività delle assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur che hanno specifiche competenze nei settori del lavoro e della famiglia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 2 al 9 luglio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Durnwalder e Mussner inaugurano il nuovo ponte a Plaus

    Si è completata la costruzione del nuovo ponte sull’Adige all’ingresso principale di Plaus ad opera dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner inaugurano ufficialmente il ponte sabato 7 luglio.

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: visita guidata alle libellule

    Domenica 1° luglio, alle 15.15, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, viene proposta una visita guidata alle libellule.

  • "Un marchio, una garanzia": la campagna unisce Chiesa ed economia

    La campagna di promozione "Un marchio, una garanzia", che ruota attorno al marchio di qualità, ha gettato un ponte tra Chiesa ed economia: ne hanno parlato in un incontro il vescovo diocesano Wilhelm Egger e l’assessore provinciale Werner Frick.

  • Chiusura notturna al traffico dal 2 al 6 di luglio della galleria di Stava

    Dal 2 al 6 di luglio saranno effettuati lavori notturni di manutenzione nella galleria di Stava lungo la strada dello Stelvio.

  • Incentivazione economica: il regolamento “De minimis“ entra in vigore il 1° luglio

    A partire dal 1° luglio entra in vigore il nuovo regolamento “De minimis” dell’Unione Europea che comporta due importanti innovazioni anche per la nostra provincia. “Le imprese in futuro, nell’arco di tre anni, potranno ricevere contributi sino ad un massimo di 200.000 euro, ma non potranno cumulare questi contributi con altri incentivi previsti per le piccole e medie imprese nell’ambito del relativo regime di esenzione” affermano gli assessori provinciali Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.