News

  • Ristrutturazione del liceo classico tedesco a Bolzano

    I lavori di ristrutturazione nella sede del liceo classico tedesco "Walter von der Vogelweide" di Bolzano sono stati affidati all’associazione temporanea degli ingegneri Psenner, che si è assicurata l’incarico di gestione del secondo lotto attraverso un bando di gara europeo.

  • “Cina – West of California?”, 100 giorni all'inaugurazione

    Continua il conto alla rovescia verso il 19 ottobre, data dell’inaugurazione di “Cina – West of California?”, la manifestazione dedicata al grande paese asiatico organizzata dall’Ufficio cultura e dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano. L’iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero degli Esteri e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

  • La Provincia promuove lo shopping serale in 32 località

    Ritorna l’iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell’Alto Adige proposta dall’Assessorato provinciale al Commercio, artigianato, industria e finanze con l’Unione commercio turismo e servizi. L’apertura serale dei negozi durante il periodo estivo coinvolge quest’anno 32 località altoatesine che offrono tra luglio e settembre l’occasione di fare acquisti anche fino alle 23.

  • Chiusura notturna della galleria di Stava

    Per lavori la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne dalle 21 di domani (11 luglio) alle 5 del mattino di giovedì 12. Deviazione in loco.

  • Assegnate le forniture di macchinari per la scuola professionale "Zuegg" di Merano

    L’ufficio appalti ha assegnato oggi la fornitura di tre dei quattro lotti di macchinari per la scuola professionale provinciale "Zuegg" di Merano. Le attrezzature saranno messe a disposizione dei laboratori e delle officine dell’istituto scolastico.

  • Comitato tecnico, ok al progetto per il nuovo Municipio di Prato allo Stelvio

    Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera al progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo Municipio di Prato allo Stelvio. Approvata anche un’integrazione al progetto per la nuova caserma dei Vigili del fuoco all’aeroporto di Bolzano.

  • Escursionisti germanici ritrovano punta di freccia dell'epoca di Ötzi

    Nei giorni scorsi una famiglia di turisti germanici, durante un’escursione sul Sasso Piatto, ha ritrovato una punta di freccia risalente all’epoca di Ötzi. Oggi (martedì 10 luglio), il reperto è stato consegnato alla direttrice del Museo Archeologico Angelika Fleckinger.

  • A Malles corso di aggiornamento per l’insegnamento dell’educazione fisica

    Si svolgerà a Malles, dal 14 al 20 luglio prossimi, il primo il primo corso internazionale di aggiornamento per l’insegnamento dell’educazione fisica e sportiva. Si tratta della prima manifestazione di questo tipo in Alto Adige, alla quale partecipano insegnanti e esperti di sport e movimento provenienti da Europa e Nord-America.

  • Prorogata di un giorno la chiusura della statale per Passo Pennes

    Causa lavori la strada statale per Passo Pennes resterà chiusa tra Dosso e il passo sino a giovedì 12 luglio durante le ore diurne, e non, come precedentemente annunciato, sino a mercoledì 11 luglio.

  • Statale della Pusteria, da domani senso unico alternato a San Candido

    A causa dei lavori di posa di alcune tubazioni lungo la strada statale della Val Pusteria (SS 49), da domani (11 luglio) sino al 27 luglio, il traffico sarà regolato da un senso unico alternato nei pressi di San Candido.