News
-
Chiusura notturna della galleria di Stava
Per lavori la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne dalle 21 di lunedì 23 alle 5 del mattino di venerdì 27. Deviazione in loco.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Pedaggio a Passo Rombo, 360mila euro da investire in sicurezza
E’ trascorso un anno dall’entrata in vigore del pedaggio stradale a Passo Rombo. In questi primi 12 mesi, la Provincia ha incassato 360mila euro, che saranno investiti in opere di manutenzione della strada, con particolare attenzione alla sicurezza. Lo ha garantito l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner incontrando cittadini e amministratori locali a Moso in Passiria
-
Sopralluogo di Widmann a San Lorenzo: nel 2009 la nuova stazione
Nel 2009 San Lorenzo potrà contare sulla nuova stazione ferroviaria: l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha fatto il punto della situazione e illustrato il progetto ai responsabili comunali nel sopralluogo di oggi (18 luglio) in val Pusteria.
-
Un prototipo in 4 ore: evento con l'Assessorato all'Innovazione
“Dall’idea al mercato: il primo prototipo in quattro ore”: questo il titolo suggestivo dell’evento promosso venerdì 20 luglio dall’Assessorato provinciale all’Innovazione nell’ambito del Programma UE ASM (Applied Spatial Management). Esperti di livello internazionale illustreranno le loro esperienze di sviluppo del prodotto e realizzeranno concreti prototipi insieme agli imprenditori e agli altri partecipanti all’incontro.
-
Pronta la nuova edizione di "Scripta manent"
È disponibile l’ultima edizione del volume "Scripta manent" che ripercorre iniziative e proposte culturali svoltesi nel corso del 2006 a cura della Ripartizione provinciale Cultura italiana.
-
Ex-Alumix, a settembre via ai lavori per ospitare Manifesta 7
Assieme al forte di Fortezza, sarà una parte dell’area ex-Alumix il teatro di Manifesta 7, la biennale europea di arte contemporanea che si svolgerà in Alto Adige e in Trentino. I lavori di risanamento del complesso industriale, che in futuro ospiterà anche il Parco tecnologico, sono stati presentati dagli assessori Gnecchi, Mussner, Cigolla e Kasslatter Mur, nel corso di una conferenza stampa.