News
-
Due anni di tutela dei non fumatori: bilancio di Theiner
Un bilancio dei primi due anni delle misure di tutela della salute dei non fumatori viene tracciato dall’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner nella conferenza stampa in programma giovedì 2 agosto. Verranno tra l’altro presentati i nuovi dati statistici e gli interventi di controllo sui rispetto del divieto di fumare.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Sviluppo della lingua ladina: Mussner discute con i sindaci della Badia
Lo sviluppo della variante badiota del ladino è stato il tema al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Florian Mussner a San Martino in Badia con i sindaci e i competenti assessori dei Comuni della val Badia e con i responsabili culturali delle istituzioni locali. Negli atti amministrativi anche in val Badia, come da delibera della Giunta del 2003, la versione unitaria del ladino della valle.
-
Museo del Vino, dal primo agosto visite guidate con degustazione
Ogni mercoledì del mese di agosto, con eccezione del 15 (anticipato al 14), il museo del vino di Caldaro, in collaborazione con la locale associazione turistica, organizza delle visite guidate in lingua italiana con degustazione di vino di propria produzione. Si comincia il primo agosto.
-
Strategie per sanità e sociale nella "clausura" con Theiner
Per una settimana circa 40 funzionari ed esperti dell’Assessorato provinciale alla Sanità e alle politiche sociali discutono con l’assessore Richard Theiner le strategie dei prossimi due anni nella tradizionale "clausura" estiva di Castel Coldrano.
-
Strategie per il turismo, Widmann: "Alto Adige meta per le vacanze 365 giorni all'anno"
Affermare l’Alto Adige come destinazione turistica per tutto l’anno. Questo l’obiettivo delle strategie di mercato elaborate da Alto Adige Marketing, e presentate questa mattina (mercoledì 25 luglio) alla stampa. "Abbiamo tutti i presupposti per evolverci - ha commentato l’assessore Widmann - e diventare una meta appetibile per 365 giorni all’anno"