News

  • Durnwalder a Roma: firma del protocollo di intesa per l'ippodromo di Merano

    Il protocollo di intesa sui futuri investimenti per rilanciare l’ippodromo di Merano verrà firmato domani (1° agosto) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal ministro delle Politiche agricole e forestali Paolo De Castro.

  • Andamento turistico - Maggio-Giugno 2007 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT comunica che nel periodo maggio-giugno 2007 si è verificato un aumento del 6,7% negli arrivi e del 2,9% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I risultati di inizio stagione si sono ottenuti grazie all’andamento positivo registrato sia a maggio (+3,0% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) che a giugno (+2,8%).

  • Appalti per arredi alla LUB e costruzione dell'accesso sud a Chiusa

    Due incarichi per complessivi 1,5 milioni di euro sono stati assegnati oggi (31 luglio) nell’Ufficio provinciale Appalti e hanno riguardato l’arredamento dei due nuovi edifici della Libera università di Bolzano nonché la costruzione di un nuovo accesso sud a Chiusa.

  • L'ass. Berger si accomiata dal direttore della ripartizione informatica Ladurner

    Ladurner

    Oggi, 31 luglio 2007, è l’ultimo giorno di lavoro per Hellmuth Ladurner, che dal 1993 ha diretto la Ripartizione informatica della Provincia. L’assessore provinciale competente, Hans Berger, lo ha salutato prima del pensionamento.

  • È uscito il nuovo numero di “Informa” il notiziario dell’Istituto pedagogico di lingua italiana

    È uscito in questi giorni il nuovo numero di “Informa“ il notiziario dell’Istituto pedagogico di lingua italiana incentrato sulle tematiche di maggiore attualità che caratterizzano il mondo della scuola sia a livello locale che con uno sguardo alla dimensione nazionale ed internazionale.

  • In 10 punti l'ass. Laimer elenca le novità della riforma urbanistica in vigore dal 1. agosto

    L’assessore provinciale all’urbanistica, Michl Laimer, in occasione dell’entrata in vigore domani 1. agosto 2007 della nuova legge provinciale sull’urbanistica, elenca in dieci punti le novità introdotte dalla riforma del settore.

  • Rettificata la strada per Avigna

    La strada provinciale per Avigna, nel comune di San Genesio, verrà rettificata e messa in sicurezza con l’installazione di micropali. Per questo motivo da oggi (31 luglio) e fino al 3 agosto sono previste chiusure temporanee al traffico.

  • Corso di ceramica “Raku“ al Museo Minerario di Cadipietra (4 agosto)

    Con i ceramisti Peter e Kyra Chiusole.

  • Naturno, messo in sicurezza il Rio di Farnel

    Argini in condizioni precarie, e diverse strettoie. Secondo studi e analisi, il rischio di esondazione del Rio di Farnel, in caso di caduta di frane all’interno del corso d’acqua, si è sempre presentato piuttosto elevato, mettendo in serio pericolo anche il centro abitato di Naturno. Nei giorni scorsi i tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest hanno terminato i lavori per la messa in sicurezza del tratto più a rischio.

  • Chiusura notturna della galleria di Stava

    Per lavori la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne dalle 21 di mercoledì 1° agosto alle 5 del mattino di venerdì 3. Deviazione in loco.