News

  • Sopralluogo dell’assessore Mussner alla strada del Passo dello Stelvio

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha compiuto un sopralluogo a Stelvio nel corso del quale ha illustrato il progetto elaborato da parte dell’Assessorato per rivitalizzare la strada del Passo dello Stelvio con interventi di riqualificazione architettonica ed un maggiore inserimento dell’arteria nell’ambiente circostante.

  • Chiusa la strada provinciale per Passo Erbe

    Causa lavori di asfaltatura la strada provinciale per Passo Erbe resta chiusa durante le ore diurne lunedì 6 e martedì 7 agosto in località Schnatz nel comune di Bressanone. Sono previste deviazioni.

  • Ass.Kasslatter Mur incontra segretario di Stato tedesco Andres

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur si è incontrata con il segretario di Stato presso il ministero del vicecancelliere tedesco Franz Müntefering, Gerd Andres . Al centro del colloquio, a cui ha partecipato anche il caporedattore della "Hannoversche Allgemeine Zeitung", Ulrich Neufert, l’autonomia altoatesina e gli sviluppi a livello statale ed europeo.

  • Centro visite Parco naturale Puez-Odle: posa della prima pietra a S.Maddalena/Funes il 10 agosto

    INVITO: Venerdì 10 agosto 2007, alle ore 15.00, nei presi della vecchia scuola elementare a S.Maddalena/Funes il si terrà la cerimonia della posa simbolica della prima pietra per il futuro Centro visite del Parco naturale Puez-Odle e del nuovo polo scolastico alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, degli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici), Michl Laimer (ambiente), e Otto Saurer (istruzione) e del sindaco di Funes Robert Messner.

  • Permuta alloggi-beni militari: venerdì 10 il ministro Parisi a Bolzano

    L’intesa sull’annunciata operazione di permuta tra Stato e Provincia viene siglata venerdì 10 agosto a Bolzano: il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro alla Difesa Arturo Parisi firmano l’accordo secondo cui la Provincia realizzerà alloggi per militari nelle caserme e in cambio otterrà dallo Stato il trasferimento nella disponibilità provinciale di areali militari siti in territorio altoatesino.

  • Sedute della Giunta provinciale in agosto: la prossima il 13

    Come di consueto durante la pausa di agosto, cambia il calendario delle riunione della Giunta provinciale. Lunedì 6 agosto non ci sarà alcuna seduta e l’esecutivo si ritrova per una breve riunione lunedì 13 senza il presidente Durnwalder. Il calendario regolare delle sedute di Giunta riprende lunedì 27 agosto, mentre il tradizionale incontro estivo con Luis Durnwalder a Falzes è in programma giovedì 16 agosto.

  • Mussner incontra Spagnolli: "Intitolare una via a Freinademetz"

    "A Bolzano dovrebbe esserci posto anche per una via o una piazza intitolata ad una personalità del mondo ladino". Questa la richiesta avanzata dall’assessore provinciale Florian Mussner al sindaco del capolugo Luigi Spagnolli durante un incontro avvenuto questo pomeriggio (giovedì 2 agosto). La scelta dovrebbe ricadere sull’unico santo altoatesino, ovvero Ujöp Freinademetz.

  • Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2005/06 - ASTAT

    In questi giorni l’ASTAT diffonde la pubblicazione "Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2005/06". Il fascicolo analizza, nel dettaglio, l’offerta ricettiva (esercizi ricettivi e posti letto) e la domanda turistica (arrivi e presenze), verificando il rapporto fra le due componenti. L’edizione pubblicata propone come approfondimento l’analisi del profilo dei turisti che visitano l’Alto Adige. La pubblicazione è disponibile, in forma cartacea, presso l’ASTAT in viale Duca d’Aosta, 59 - Bolzano e, in versione informatica, sul sito www.provincia.bz.it/astat.

  • Durnwalder in Engadina relatore alla Festa nazionale svizzera

    Il modello autonomistico altoatesino nella nuova Europa: questo il tema che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sviscerato ieri sera (1° agosto) a Samedan in Engadina, relatore principale alla Festa nazionale della Confederazione elvetica.

  • Saurer: "Ridurre la burocrazia nella scuola"

    Un bilancio complessivamente positivo dell’anno scolastico appena concluso è stato tracciato dall’assessore provinciale Otto Saurer nella riunione a porte chiuse con gli operatori scolastici a Redagno di Sopra. Saurer han anticipato le scadenze della prossima stagione scolastica e annunciato tra gli impegni prioritari quello della riduzione della burocrazia nelle istituzioni scolastiche.