News
-
Nuova sede per la Scuola di economia domestica "Aslago"
Dopo 23 anni trascorsi nella sede provvisoria nell’ex convitto studentesco "St. Josef" in via Castel Flavon, la Scuola di economia domestica "Aslago" dal 1. settembre si insedierà nella nuova sede in via Claudia Augusta 19/D a Bolzano.
-
Concluso con successo il ciclo di concerti estivi “Musica in miniera”
Si sono conclusi la settimana scorsa con un notevole afflusso di pubblico gli appuntamenti musicali nelle Miniere di Ridanna – Monteneve.
-
Scuola professionale di via Roma, mercoledì 12 la consegna delle nuove officine
Verranno consegnate mercoledì prossimo, 12 settembre, le nuove officine della scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria in lingua tedesca di via Roma a Bolzano. Alla cerimonia parteciperanno il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Otto Saurer.
-
Grande festa dei bambini al Museo degli usi e costumi di Teodone (9 settembre)
Domenica 9 settembre, dalle ore 14 alle 18, presso il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, si terrà la grande festa annuale dei bambini, quest’anno ispirata al tema “Giochi, danze e canti del passato”.
-
Riforma del mercato vinicolo: Durnwalder in Romania in difesa di Regioni e piccoli produttori
Rispetto dei metodi tradizionali di produzione, no all’estesa liberalizzazione voluta dall’UE che penalizzerebbe le piccole aziende, coinvolgimento delle Regioni nei controlli, tutela dei vini di qualità: sono alcuni punti sui quali il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha insistito partecipando oggi (4 settembre) in Romania al Consiglio internazionale dell’AREV, l’associazione delle Regioni europee vinicole di cui è presidente in carica. Le proposte sono confluite in una risoluzione che verrà ora inviata a Bruxelles in vista della riforma UE dell’ordinamento del mercato del vino.
-
Interventi contro le dipendenze: specificazioni su bevanda alcolica e bevanda superalcolica
Una importante precisazione riguardante le definizioni di bevanda alcolica e bevanda superalcolica è contenuta nel testo del regolamento d’esecuzione relativo alla legge provinciale del 2006 riguardante gli interventi in materia di dipendenze, approvato ieri (3 dicembre) dalla Giunta su proposta dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.
-
Castel Fragsburg si trasforma in palcoscenico l'11 settembre
Martedì 11 settembre, con inizio alle ore 19.30, presso l’Hotel Castel Fragsburg a Merano Torsten Schilling nell’ambito del "Literatour" presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale accompagnando il pubblico in una sorta di viaggio fantastico attraverso le stanze dell’albergo avvalendosi di testi di autori famosi. Necessaria la prenotazione per lo spettacolo abbinato alla cena gourmet.
-
"Straßburger Kreis", laboratori protetti europei cercano partner in Alto Adige
Una delegazione dello "Straßburger Kreis", forum sociale europeo che raccoglie i laboratori protetti per portatori di handicap di Germania, Austria, Francia e Lussemburgo, è in visita in questi giorni in Alto Adige. Oggi pomeriggio (martedì 4 settembre) ha incontrato la direttrice dell’Ufficio provinciale soggetti portatori di handicap e invalidi civili, Luciana Fiocca.
-
Dal Comitato tecnico provinciale
I progetti per l’ampliamento di scuole a Merano, Rio Pusteria, Bressanone e S.Michele/Appiano nonchè per la casa di riposo in via della Roggia a Bolzano sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 3 settembre.
-
Manifesta 7: assegnati i lavori per il restyling della Centrale 1 all'ex Alumix
I lavori per la ristrutturazione e sistemazione dell’edificio della Centrale 1 nel complesso dell’ex Alumix in via Volta nella zona produttiva a Bolzano sud sono stati assegnati questa mattina, martedì 4 settembre, presso l’Ufficio appalti della Provincia.