News
-
Incontro degli assessori Saurer e Mussner con le associazioni sportive
Gli assessori Saurer e Mussner hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle associazioni sportive al fine di definire dei modelli di collaborazione più stretta tra il mondo della scuola e quello dello sport.
-
Borsa lavoro sull'Adriatico, un successo anche in questa stagione
Ha dato risultati molto positivi anche quest’anno l’iniziativa di Borsa lavoro promossa a settembre a Lignano Sabbiadoro dalla Ripartizione provinciale Lavoro in collaborazione l’Unione albergatori e l’Ufficio del lavoro di Latisana/Lignano. Obiettivo della trasferta sull’Adriatico è stato quello di informare circa le possibilità occupazionali presenti in Alto Adige durante la stagione invernale.
-
Via libera alla modifica alla circonvallazione di Ora
La conferenza dei servizi in materia ambientale, riunitasi ieri (mercoledì 19) ha approvato la variante al progetto per la realizzazione della circonvallazione di Ora. La modifica si è resa necessaria a causa dell’insorgere di alcuni problemi a livello geologico.
-
Bilancio d'attività del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio (27 settembre)
Conferenza stampa, giovedì 27 settembre, alle ore 10,00, Palazzo provinciale 11 (piano terra) via Renon,4 a Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Durnwalder a Vienna: "Più federalismo a tutela delle minoranze"
"Più federalismo non significa solo più benessere economico, ma anche una migliore tutela delle minoranze". Lo ha affermato oggi (mercoledì 19 settembre) a Vienna il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder nel corso di un convegno dedicato proprio al tema del federalismo. In serata, sempre nella capitale austriaca, Durnwalder parteciperà ad un incontro con il cancelliere Alfred Gusenbauer assieme agli altri relatori e partecipanti al convegno.
-
Funivie più sicure con i controlli magneto-induttivi
L’Alto Adige è una zona ricchissima di impianti a fune, e per garantirne la sicurezza sono necessari strumenti tecnologicamente all’avanguardia. Per questo motivo, l’Ufficio geologia e prove materiali ha illustrato il sistema di controllo magneto-induttivo con il quale vengono effettuati i check-up periodici agli impianti.