News
-
Chiuso al traffico per lavori il tratto della SP 68 Teodone-Villa S.Caterina
Dal 24 al 28 settembre resterà chiuso al traffico un tratto della strada provinciale 68 per la posa di tubazioni.
-
Nell’ambito della rassegna Literatour Hans-Günter Richardi presenta il suo film “Die Alpenfestung” (28 settembre)
L’idea hitleriana di “Fortezza alpina” sarà presentata in un documentario venerdì 28 settembre, alle ore 19,00, all’Hotel Lago di Braies.
-
Durnwalder incontra il vicepresidente della Bassa Austria
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha incontrato questo pomeriggio (giovedì 20) il vicepresidente della Bassa Austria Ernest Gabmann. Al centro del colloquio le possibilità di collaborazione in campo economico, con particolare attenzione ai settori della ricerca e dello sviluppo.
-
Nuovo volume dell’Archivio provinciale: “Bolzano nel sistema fieristico europeo”
Presentato oggi (20 settembre) dall’assessora Sabina Kasslatter Mur a Palazzo Mercantile.
-
La razza grigio-alpina è presidio Slowfood, soddisfatto l'assessore Berger
L’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger ha appreso con soddisfazione la notizia dell’inserimento della razza bovina grigio-alpina tra i presidi di Slowfood, riconoscimento che punta a tutelare questa razza tipica delle nostre montagne considerata a rischio estinzione.
-
Lavoro, incontro con le amministrazioni dei paesi dell'area tedesca
Si è svolto nei giorni scorsi a Thun, in Svizzera, un incontro tra le sei Ripartizioni lavoro dell’area di lingua tedesca. Oltre all’Alto Adige, erano presenti i vertici delle amministrazioni di Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, e della comunità germanofona del Belgio.
-
Importante riconoscimento austriaco per lo scrittore Joseph Zoderer
È stata consegnata in mattinata nella Sala stampa della Giunta provinciale a palazzo Widman, l’onorificenza austriaca della Croce d’onore a Joseph Zoderer. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.
-
Domani sciopero dei medici di base, prevista bassa adesione in Alto Adige
I sindacati dei medici di base hanno indetto per domani (venerdì 21 settembre), uno sciopero per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo. In Provincia di Bolzano è attesa un’adesione piuttosto bassa alla protesta.
-
Emissioni industriali: altri passi in avanti per il loro contenimento
Questa mattina (giovedì 20) l’Agenzia provinciale per l’ambiente ed alcune aziende bolzanine si sono riunite nel Tavolo tecnico per le emissioni industriali, e hanno fatto il punto sugli interventi eseguiti al fine di ridurre l’emissione di polveri. Tra questi, quelli attuati da Sapa (ex Alcoa), Speedline e Acciaierie Valbruna.
-
Delegazione della Turingia in Alto Adige, possibile cooperazione nella scuola
Una delegazione di rappresentanti del governo locale e del mondo della formazione provenienti dalla regione germanica della Turingia, hanno incontrato l’assessore alla scuola in lingua tedesca Otto Saurer. In vista possibilità di cooperazione nel settore scolastico.