News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 settembre
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 24). La giunta ha tra l’altro trovato l’accordo per quanto riguarda la legge di riforma del settore scolastico.
-
Durnwalder incontra il presidente austriaco Fischer
Nel giorno del suo 66esimo compleanno, il presidente altoatesino Luis Durnwalder ha ricevuto la visita del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer. Durante il colloquio, avvenuto a San Candido, i due hanno discusso dei rapporti tra Italia e Austria, giudicati molto buoni, e delle scelte politiche riguardanti il traffico.
-
Inaugurata oggi la 43a Mostra micologica al Museo di Scienze Naturali di Bolzano
È stata inaugurata oggi (venerdì 21 settembre), presso il Museo di Scienze Naturali, in via Bottai, 1 a Bolzano, la 43a Mostra micologica. Fino a martedì 25 settembre si potranno ammirare le specie di funghi tipici dei boschi altoatesini.
-
Sì al nuovo ordinamento di industria e servizi, soddisfatto l'assessore Frick
L’assessore provinciale Werner Frick esprime soddisfazione per il via libera della III. commissione legislativa alla propria proposta di legge sul nuovo ordinamento dell’industria e dei servizi. "Con queste due leggi - spiega Frick - vogliamo rafforzare ulteriormente l’importanza di due settori fondamentali che rappresentano ben il 45% del Pil altoatesino".
-
Nuova sede della Lub, si avvicina la fine dei lavori
La nuova sede della Libera Università di Bolzano è quasi pronta. Il terzo lotto dei lavori, quelli riguardanti il nuovo edificio che dà su via Ospedale, è infatti prossimo al completamento. Oggi (venerdì 21) l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato un sopralluogo all’interno del cantiere, sottolineando l’importanza di investire in strutture destinate alla formazione dei giovani.
-
Stretta collaborazione tra Alto Adige e Bassa Austria nel campo della formazione professionale
L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha sottoscritto un accordo di cooperazione con la camera di Commercio della Bassa Austria e con l’analoga struttura provinciale nel settore della cooperazione tra strutture che operano nella formazione professionale.
-
La Topolino rivestita di loden inizia il suo viaggio tra le fiere
Le 14 opere premiate durante il concorso di artigianato "Nova" potranno essere ammirate anche questo fine settimana presso la Fiera di Bolzano: nelle prossime settimane il loro tour proseguirà a Innsbruck, Monaco e Milano.
-
La Rete Civica dell’Alto Adige in finale a Lisbona per il Premio “E-Government 2007" dell’Unione Europea
In concomitanza con la 4. Conferenza Governativa Europea, in corso a Lisbona dal 19 al 21 settembre 2007, sono stati presentati i più innovativi progetti riguardanti le applicazioni web realizzate dalle amministrazioni pubbliche.
-
Monitoring e gestione del rischio, convegno geologico a Bolzano
"Monitoring, un metodo idoneo alla gestione del rischio", questo il titolo dell’annuale convegno dei geologi organizzato dall’Ordine regionale e dall’Ufficio provinciale geologia e prove Materiali, e svoltosi quest’oggi (venerdì 21) al Messner Mountain Museum.
-
Widmann sulla giornata senza auto: "Ottima iniziativa di sensibilizzazione"
Domani (sabato 22) numerose città europee parteciperanno alla giornata senza auto. L’iniziativa, che vede la partecipazione di diverse località altoatesine, è salutata con favore dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann: "Lasciare a casa la propria automobile e muoversi con i mezzi pubblici - commenta - può consentire a buona parte della popolazione di capire che esiste un’alternativa davvero efficace al traffico privato"