News

  • La scultura di Plessi passa alla A22, prevista l'installazione al Brennero

    La società Autobrennero SpA è la nuova proprietaria della scultura di Fabrizio Plessi, creata dall’artista in occasione dell’Expo 2000 di Hannover, dove venne ospitata dallo stand dell’Euregio. L’accordo è stato raggiunto da Werner Frick, coordinatore del gruppo europeo di interesse economico (Geie) che aveva coordinato la presenza dell’Euregio ad Hannover, e dal presidente di A22 Silvano Grisenti. L’opera verrà installata presso il confine di Stato del Brennero.

  • Best Art Practices: l'8 e il 9 ottobre la giuria internazionale a Bolzano

    La prossima settimana, lunedì e martedì 8 e 9 ottobre 2007, saranno a Bolzano i membri della giuria del concorso internazionale “Best Art Practices – International award for curators”, premio per giovani curatori, organizzato dall’Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia. All’ordine del giorno la selezione dei candidati.

  • Presentazione di "Invito a Bolzano" l'8 ottobre alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì 8 ottobre 2007, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana, "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Invito a Bolzano - Guida alla città" di Mario Paolucci. La serata è a partecipazione libera.

  • In vigore da oggi il nuovo sistema di agevolazioni all'economia

    Con la decisione della giunta provinciale (vedi comunicato a parte) entra in vigore a partire da oggi, lunedì 1 ottobre, il nuovo sistema di agevolazioni nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi. "Con la riforma - spiegano gli assessori Frick e Gnecchi -sosteniamo crescita, innovazione e competitività delle nostre imprese".

  • Il 4 ottobre cinema in lingua nei centri linguistici a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale il 4 ottobre propone al Centro Multilingue Bolzano un film in spagnolo e alla Mediateca Multilingue Merano un film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Giornata internazionale dell'anziano (1° ottobre)

    In occasione della Giornata internazionale dell’anziano, celebrata il 1° ottobre, l’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha posto l’accento della sua nota sulla formazione lungo tutto l’arco della vita intesa come una componente fondamentale della politica formativa a livello provinciale.

  • Seduta della Giunta provinciale del 1° ottobre 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Agricoltura, delegazione del Parlamento europeo in visita in Alto Adige

    Una delegazione della Commissione agricoltura del Parlamento europeo sarà nei prossimi giorni in Alto Adige. Accanto alle visite organizzate presso consorzi e produttori, è previsto anche un incontro con la stampa, in programma mercoledì 3 ottobre.

  • Candidature per le Stelle al merito del Lavoro

    Le aziende o i lavoratori, ricorda la Ripartizione provinciale Lavoro, che intendono presentare candidature per l’assegnazione delle Stelle al merito altoatesine, da conferire il 1° maggio prossimo, possono farlo entro il 31 ottobre 2007.

  • Prova di allarme della protezione civile: presentazione il 5 ottobre

    Il 10.10 alle ore 10 la Protezione civile provinciale effettua la terza prova di allarme a livello provinciale, con il coinvolgimento della popolazione. L’iniziativa viene presentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder venerdì 5 ottobre a Bolzano.