News
-
Conferenza sul "Prettauer Faust" al Museo delle Miniere (11 ottobre)
Conferenza in lingua tedesca del dott. Rudolf Tasser organizzata dal Museo delle Miniere.
-
Iniziato il corso triennale di medicina omeopatica per medici e veterinari
È stato inaugurato nei giorni scorsi dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, il corso triennale di medicina omeopatica rivolto a medici e veterinari.
-
Concorso ricette "Un marchio del buongusto": premiazione il 12 ottobre
INVITO - Venerdì 12 ottobre 2007, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale alberghiera "Kaiserhof", in corso Libertà 155 a Merano, saranno premiati i vincitori del concorso ricette "Un marchio del buongusto" indetto dal Dipartimento provinciale artigianato, commercio e industria che fa capo all’ass. Werner Frick e dell’EOS della Camera di Commercio di Bolzano per propagandare il marchio di qualità.
-
L'11 ottobre cinema in inglese e francese nei centri linguistici a Bolzano e Merano
Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, l’11 ottobre propone al Centro Multilingue Bolzano un film in inglese e alla Mediateca Multilingue Merano un film in francese. Appuntamento alle ore 18.00.
-
“Literatour”: scrittori italiani in Alto Adige (12 ottobre)
Prosegue la serie di conferenze promosse dal Touriseum di Merano sulle orme di scrittori, poeti ed artisti che hanno visitato o soggiornato in Alto Adige.
-
Corso per il commercio e la vendita di prodotti fitosanitari (10 novembre)
Iniziativa promossa dall’Ufficio Igiene e Salute Pubblica dell’Assessorato alla Sanità
-
Lunedì 8 e martedì 9 chiusure sulla strada per Passo Furcia
Causa lavori la strada provinciale 43 per Passo Furcia resta chiusa al traffico durante il giorno in località Soprafurcia lunedì 8 e martedì 9 ottobre. Sono previste deviazioni.
-
Non autosufficienza, Frick: "Nessun peso in più sulle tasche dei cittadini"
L’assessore provinciale alle finanze Werner Frick saluta con soddisfazione il via libera del consiglio provinciale all’assicurazione sulla non autosufficienza. "La buona notizia - commenta Frick - è che la cura e il sostegno verranno finanziate primariamente dal bilancio provinciale, evitando così un’ulteriore peso sulle tasche dei cittadini".
-
Collaudo dei ponti sulle strade altoatesine
Partita lo scorso anno, sta proseguendo la campagna di collaudi dei 700 ponti sulle strade statali dell’Alto Adige curata dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Attualmente i tecnici stanno controllando i manufatti delle tratte ad alto traffico o considerate strategiche.
-
Kasslatter Mur sull'assicurazione per la non autosufficienza: "Una pietra miliare per la politica della famiglia"
"Con la legge per l’assicurazione sulla non autosufficienza la giunta provinciale ha posto un’altra pietra miliare per quanto riguarda la politica della famiglia". Questo il commento, dopo il via libera del consiglio provinciale, dell’assessora alla famiglia Sabina Kasslatter Mur, secondo la quale l’assicurazione sgraverà il peso che attualmente incombe sulle famiglie altoatesine, ed eviterà un pericoloso conflitto tra generazioni.