News

  • Berger incontra i gestori della telefonia mobile: migliorare la copertura

    "Già oggi in Alto Adige è assicurata un’ampia copertura per quanto concerne la rete di telefonia mobile, ma vanno studiati ulteriori passi avanti soprattutto per la sicurezza della popolazione": è la sintesi fatta dall’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger dopo l’incontro di oggi (10 ottobre) a Bolzano con i rappresentanti dei gestori di telefonia mobile.

  • Sopralluogo di Mussner sulla Statale della Gardena: rifatte le barriere paravalanghe

    I lavori di adeguamento delle barriere paravalanghe in direzione di Passo Sella stanno proseguendo come da programma: il punto sugli interventi di messa in sicurezza della Statale 242 contro le valanghe in inverno è stato fatto oggi (10 ottobre) dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con un sopralluogo.

  • Il bilancio della sanità nel 2008 crescerà del 3,52%. Soddisfatto l'assessore Theiner

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota la propria soddisfazione per il bilancio della sanità provinciale e per i primi risultati ottenuti grazie alla recente riforma del settore. Il bilancio provinciale 2008 prevede un aumento degli stanziamenti per la sanità del 3,52%.

  • Intenso programma didattico dei musei etnografici per le scuole

    Anche quest’anno il Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn (Mareta-Racines) ed il Museo provinciale del vino a Caldaro offrono un ricco e interessante programma di attività didattico-museali organizzate appositamente per le scuole.

  • Presentati i Colloqui di Dobbiaco e la mostra itinerante "Hot & Sexy"

    Tutela del clima, energia e mobilità sono più attuali che mai: parte dall’esigenza di sensibilizzare i cittadini su queste tematiche cruciali il progetto della mostra itinerante “Hot & sexy – Il clima muove” presentata oggi (10 ottobre) a Bolzano e frutto della collaborazione tra Assessorato provinciale all’Ambiente e facoltà di design della Libera università di Bolzano. Nell’occasione è stata presentata anche l’edizione 2007 dei Colloqui di Dobbiaco.

  • Inaugurazione mostra temporanea “I pesci raccontano… i fossili di Bolca” al Museo di Scienze Naturali (15 ottobre)

    Lunedì 15 ottobre 2007, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige si inaugura la mostra temporanea “I pesci raccontano… i fossili di Bolca”. Per la prima volta gli straordinari fossili ritrovati in Lessinia sono esposti nella nostra provincia.

  • EURES TransTirolia alle giornate „European Jobdays“ a Innsbruck

    La mobilità lavorativa in Europa e nelle zone di confine sono stati i temi al centro delle giornate „European Jobdays“ svoltesi di recente a livello europeo. EURES Trans­Tirolia, era presente con un proprio stand durante l’iniziativa informativa organizzata sull’areale della Stazione ferroviaria ad Innsbruck.

  • Inaugurazione del punto logistico stradale di Naturno

    Naturno e la rete stradale circostante possono contare su un nuovo punto logistico. La base operativa per la manutenzione delle strade dell’area venostana viene inaugurata dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner martedì 16 ottobre alle 16.30. In precedenza sono previsti sopralluoghi di Mussner a Lana, San Pancrazio e Vezzano.

  • Un anno di "Infomobilità", 54mila contatti telefonici

    Ha compiuto oggi (10 ottobre) un anno di vita il callcenter "Infomobilità", servizio che offre agli utenti del trasporto pubblico non solo informazioni utili, ma anche la possibilità di avanzare reclami e segnalazioni. Tra ottobre 2006 e agosto 2007 sono state ben 54mila le telefonate giunte al numero 840 000 471, una media di circa 200 al giorno.

  • Torna “Interculturalmente” il convegno dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana (18 e 19 ottobre)

    Si svolgerà il 18 e 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” in via Rovigo 42 a Bolzano la IV edizione del convegno “Interculturalmente” organizzato dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana ed incentrato quest’anno sul tema “Giovani in bilico”.