News

  • il 18 ottobre cinema in tedesco e spagnolo nei centri multilingue a Bolzano e Merano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, il 18 ottobre propone al Centro Multilingue Bolzano un film in tedesco e alla Mediateca Multilingue Merano un film in spagnolo. Appuntamento alle ore 18.00.

  • Nuovo appuntamento di Literatour all’Hotel Villa Tivoli di Merano (20 ottobre)

    L’artista Gert Gschwendtner insieme a Paul Jandl illustra i suoi interventi artistici sabato 20 ottobre alle 15,00 presso l’Hotel Villa Tivoli a Merano.

  • Mussner all'insediamento del nuovo rettore di Innbruck: volontà di collaborazione

    In rappresentanza della Giunta provinciale, l’assessore alla Scuola e cultura ladina Florian Mussner ha partecipato alla cerimonia di insediamento del nuovo rettore dell’università di Innsbruck, Karlheinz Töchterle.

  • "Alto Adige: incontri ravvicinati"

    Il breve ciclo dal titolo "Alto Adige: incontri ravvicinati" organizzato dalla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" propone spunti di lettura riferiti alla situazione della comunità altoatesina soprattutto di lingua italiana. Dopo l’appuntamento di oggi con Lucio Giudiceandrea, seguono quelli con e Mauro Minniti.

  • Associazioni culturali italiane: due termini per la richiesta di contributi

    L’Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia comunica che da quest’anno per tutte le associazioni culturali di lingua italiana è previsto un doppio termine di scadenza per presentare le domande di contributo ordinario. Le associazioni potranno così optare per due diversi termini:il 10 novembre 2007 e il 31 gennaio 2008.

  • Nuovo responsabile FSE di Bruxelles in visita alle aziende altoatesine

    Colloqui con i responsabili provinciali del Fondo sociale europeo e incontri nelle aziende che hanno usufruito di finanziamenti europei per la formazione interna: questi i temi al centro della visita a Bolzano del nuovo capo-unità del Fondo Sociale Europeo nell’ambito della Commissione UE, Philippe Hatt.

  • Chiuso giovedì 18 l'Ufficio provinciale Prevenzione incendi

    Causa manifestazione interna, l’Ufficio provinciale Prevenzione incendi resta chiuso al pubblico per l’intera giornata di giovedì 18 ottobre.

  • Premiati i cuochi vincitori del concorso "Un marchio del buongusto"

    “30 cuochi da tutte le zone della Provincia hanno mostrato in maniera esemplare con quale varietà i prodotti di qualità dell’Alto Adige possano essere impiegati in cucina”: così l’assessore provinciale Werner Frick in occasione della premiazione – stasera (12 ottobre) nella scuola professionale alberghiera Kaiserhof a Merano – dei cuochi vincitori del concorso “Un marchio del buongusto”. I primi cinque hanno avuto in premio un buono per altrettante attrezzature da sci complete marca Alto Adige.

  • Frana in Val Fiscalina, nessun rischio di ulteriori crolli

    Secondo i tecnici del Servizio geologico della Provincia Autonoma di Bolzano, non sono state riscontrare condizioni tali da far pensare ad ulteriori crolli nella zona interessata dalla frana di questa mattina (12 ottobre) in Val Fiscalina. Nel frattempo il sindaco di Sesto Pusteria ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutta la vallata.

  • Frana in val Fiscalina: Durnwalder loda il sistema della protezione civile

    "La frana di oggi ha messo ancora alla prova il sistema della protezione civile in Alto Adige, che ha saputo rispondere con puntualità ed efficienza": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder a conclusione della lunga giornata in val Fiscalina. Durnwalder ringrazia tutte le forze impegnate nella grande operazione, oltre 150, per la loro professionalità e per la collaborazione.